Connect with us

Calcio

Promozione A / Prima di campionato, nessuna sorpresa

Vincono Moie Vallesina e Barbara, pari della Biagio Chiaravalle. L’Urbania, retrocessa dall’Eccellenza, sconfitta. Delle matricole della Prima Categoria vince solo il S.Orso

JESI, 14 settembre 2022 – Nessuna sorpresa. Il campionato di Promozione è ripartito e le più accreditate hanno subito vinto.

Tutte quante, dai Portuali Ancona, che lo scorso anno aveva perso lo spareggio promozione, andati a vincere in casa della Fermignanese, al Montecchio che ha battuto la matricola San Costanzo, al Barbara che in casa ha superato la Vigor Castelfidardo.h

E ancora successi per il MondolfoMarotta sull’Urbania, del S. Orso a Cagli, del Moie Vallesina davanti al proprio pubblico contro il Marzocca.

La ex Eccellenza Urbania ha perso, le due matricole salite dalla Prima Categoria, Cagliese e S.Costanzo, hanno perso mentre ha vinto il S.Orso. 

I numeri della prima giornata hanno detto che si sono segnate 16 reti, ci sono state 2 vittorie esterne ed un solo 0-0. Nessun giocatore ha reallizzato più di un gol.  

Il Giudice Sportivo ha squalificato gli allenatori Sergio Spuri (Barbara) e Paolo Giombetti (MondolfoMarotta). Non giocheranno il prossimo turno, sempre per squalifica, Travaglini (MondolfoMarotta), Pacenti (MondolfoMarotta), Santi (Marzocca).

Cesare Carletti

“Prima giornata di campionatoil parere dell’esperto Cesare Carlettiancora poco attendibile sulle reali potenzialità delle squadre. Sono partite con il piede giusto le favorite Montecchio, Portuali e Barbara, con il Moie Vallesina che si è subito allineato sfruttando l’incontro casalingo contro il Marzocca ancora alla ricerca di una precisa identità. In evidenza la battuta d’arresto dell’Urbania, una sorpresa che deve essere subito cancellata, ed anche della matricola San Costanzo. Sono uscite battute anche Cagliese e Vigor Castelfidardo. Buono invece il pari dell’ex Fenucci nella tana della Biagio Chiaravalle come d’altronde non si sono fatte male Gabicce Gradara e Villa San Martino”.

E sabato prossimo? “Mi aspetto un San Costanzo alla ricerca di certezze contro l’altra matricola Cagliese mentre il Marzocca dovrà subito mettere in cascina punti ospitando il Barbara. Interessante il match S.Orso  contro la Biagio Chiaravalle, un match inedito, oltre all’Urbania che dovrà subito ingranare la marcia giusta per un pronto riscatto ospitando una non facile Moie Vallesina piena di giovani e di entusiasmo. Tra Vigor Castelfidardo e Fermignanese, invece, una delle due dovrà fare la voce grossa come sarà curioso verificare le capacità del Mondolfo Marotta nella sua prima trasferta stagionale verso Villa San Martino. Debutterà, infine, il Valfoglia, nella non facile trasferta di Ancona. Risultati e pronostici quindi non certo facili anche per la seconda di campionato”.

RISULTATI 1° giornata

MondolfoMarotta – Urbania 2-1, Cagliese – S.Orso 1-2, Fermignanese – Portuali Ancona 0-1, Barbara – Vigor Castelfidardo 1-0, Montecchio – San Costanzo 3-1, Moie Vallesina – Marzocca 2-0, Biagio Chiaravalle – Osimostazione 0-0, Gabicce Gradara – Villa San Martino 1-1.

CLASSIFICA

Montecchio, Moie Vallesina, MondolfoMarotta, S.Orso, Barbara, Portuali Ancona 3;

Bagicce Gradara, Villa S. Martino, Biagio Chiaravalle, Osimostazione 1;

Valfoglia, Cagliese, Urbania, Fermignanese, Vigor Castelfidardo, S.Costanzo, Marzocca 0

INCONTRI 2° giornata sabato 17 settembre

Portuali Ancona – Valfoglia (Skura di Jesi), Urbania – Moie Vallesina (Eletto di Macerata), Marzocca – Barbara (Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto), Osimostazione – Gabicce Gradara (Tasso di Macerata), S.Costanzo – Cagliese (Ciccioli di Fermo), S.Orso – Biagio Chiaravalle (Chiariotti di Macerata), Vigor Castelfidardo – Fermignanese (Cocci di Ascoli Piceno), Villa San Martino – Atletico Modolfo (domenica Gasparoni di Jesi)). Riposa – Montecchio

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory