Connect with us

Calcio

Promozione / 1-1 al Pierucci fra Moie Vallesina e Vigor Castelfidardo

L’undici di Matteo Rossi non sa più vincere. Palo di Marini ad inizio gara e tante occassioni non concretizzate. Legno anche per gli ospiti

MOIE, 19 ottobre 2024 – Uno dei match di cartello della settima giornata d’andata del girone A di Promozione finisce in parità: 1-1 al Pierucci tra Moie Vallesina e Vigor Castelfidardo.

Più determinati e volenterosi i padroni di casa nel primo tempo, decisamente meglio la Vigor nel secondo.

Parte subito bene l’undici di mister Rossi che vede concretizzarsi, sull’avvio, una buona occasione da corner con Marini che stacca bene ma manda il pallone a stamparsi sul palo.

I rossoblù vogliono riscattare il non brillante avvio di campionato e nel primo tempo viene fuori un’ottima intesa e buona qualità: le occasioni non stentano ad arrivare ma le più ghiotte sono probabilmente quelle capitate sui piedi di Giampaoletti, che con con un gran numero si smarca in area e spedisce di poco alto il pallone, e di Pieralisi che non arriva a toccare il pallone sotto porta.

La gara si sblocca quindi solo nella ripresa: al 50’ Marini sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova la girata decisiva che porta avanti il Moie.

A questo punto la squadra di casa cerca il raddoppio per archiviare la pratica che però non arriva ed anzi in questa fase inizia a venire fuori la Vigor. Gli ospiti al 65’ hanno una clamorosa occasione colpendo al termine di una buon fraseggio il palo.

Dieci minuti più tardi arriva il pareggio ad opera di Terrè che con una gran botta da fuori infila la sfera all’angolino dove Barigelli non può farci niente.

Gli ultimi quindici minuti hanno visto una Vigor nettamente superiore, complice anche la stanchezza dei padroni di casa, alla ricerca della rete – partita. Il Moie tuttavia regge bene e cerca di ripartire per provare a riportarsi in avanti.

Da segnalare varie occasioni per gli ospiti, che in più circostanze concludono a rete con la palla che però termina sempre, anche se di poco, alta.

Moie Vallesina: Barigelli, Gregorini, Cameruccio, Carboni, Balducci, Marini, Sassaroli, Mosca (32’ st Costantini), Pieralisi, Nacciarriti (35’ st Nardone), Giampaoletti (25’ st Mancini). All. Rossi

Vigor Castelfidardo: Lombardi, Magi, Perna, Bandanera, Valleri, Ascani (35’ st Garofalo), Ballarini, Mosca, Storani (25’ st Luque), Terrè, Kurti (40’ st Barigelli). All. Malavenda

Reti: 5’ st Marini, 30’ st Terrè

Arbitro: Crincoli sezione di Ascoli Piceno

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Fermignanese – Barbara Monserra 1-0 Lucciarini (Caporaletti di Macerata), Marina – Villa San Martino 2-1 Gregorini, Carloni, Mancini (Diouane di Fermo), Moie Vallesina – Vigor Castelfidardo 1-1 Marini, Terrè (Irene Tirri di Macerata). Lunano – Appignanese 0-1 Jayed (Domizi di Macerata), S. Orso – Vismara 1-1 Muratori, Montanari (Paoletti di Fermo), Sassoferrato Genga – Biagio Nazzaro 0-2 Rossini, Ottaviani (Ballarò di Pesaro). Domenica 20 ottobre ore 15,30  Gabicce Gradara – Pergolese (Pigliacampo di Pesaro), Jesina – Tavullia Valfoglia (Eletto di Macerata)

CLASSIFICAFermignanese 17; Tavullia Valfoglia 13; Villa San Martino, Vismara, Marina 11; Jesina, S.Orso 10; Biagio Nazzaro 9; Barbara Monserra, Vigor Castelfidardo 8; Gabicce Gradara 7; Pergolese, Lunano, Moie Vallesina, Appignanese 6; Sassoferrato Genga

MARCATORIReti 4 – Tatò Fr. (Villa San Martino), Gaudenzi (Vismara); reti 3 – Fraternali L. (Fermignanese), Torsani (Gabicce Gradara), Giunchetti (Tavullia Valfoglia), Cirulli (Tavullia Valfoglia), Tittarelli (Jesina), Paoli (Villa San Martino)

 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory