Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Osimo 2011, ecco il poker d’assi con Bottaluscio, Borgese, Storani e Pincini

Il portiere dalla Biagio Nazzaro, l’esperto centrocampista dai “cugini” dell’Osimana e i due attaccanti già allenati da Manisera rinforzano e non di poco la squadra 

OSIMO, 7 luglio 2025 – L’Osimo 2011 inizia il mercato in entrata con quattro colpi di categoria superiore. Saranno a disposizione di mister Manisera, infatti, il portiere Benedetto Bottaluscio dalla Biagio Nazzaro, il centrocampista ex Osimana Alessandro Borgese e gli attaccanti Filippo Storani (dalla Vigor Castelfidardo) e Nicholas Picnini (dal Montefano). E la società non ci gira intorno: “Non nascondiamo le nostre ambizioni. Sono calciatori che per la prima volta approdano dalle categorie superiori, dove finora si sono fatti valere con unanimi riconoscimenti e apprezzamenti“.

Benedetto Bottaluscio

Bottaluscio e Borgese

Bottaluscio, classe 1998, è originario di Camerano. Ha debuttato in Serie D con la Fermana nel 2016-2017, per poi passare al Castelfidardo. Scende in Promozione con l’Osimo Stazione Conero Dribbling, dove resta per 5 anni dal 2018-2019 al 2023-2024. Nell’ultima stagione ha difeso i colori rossoblù della Biagio Nazzaro Chiaravalle, sempre in Promozione.
Alessandro Borgese, classe 1985, non ha bisogno di particolari presentazioni per quanto ha dato al calcio marchigiano. Dopo il debutto in Eccellenza in Sicilia nel 2002-20003, alla Fincantieri Palermo, ha giocato con la Primavera del Vicenza e in Serie C2 con l’Ancona, centrando la promozione in C1. In terza serie ha giocato anche con Monza e Foligno, prima di scendere in D nel 2010-2011 con il Perugia. Torna in Lega Pro Seconda Divisione ancora nel Foligno e poi a Chieti. Torna nelle Marche nel 2014-2015: prima gioca con la Sambenedettese, poi nel Matelica e quindi nel Castelfidardo. Il primo approccio con l’Eccellenza Marche arriva nel 2018-2019, al Fabriano Cerreto, ma torna subito in D con il Porto Sant’Elpidio. Seguono le esperienze con Valdichienti Ponte, Jesina (2022-2023) e infine Osimana nelle ultime due annate.

Alessandro Borgese

Storani e Pincini

Gli attaccanti Storani e Pincini sono due vecchie conoscenze di mister Manisera. Pincini, classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile dell’Osimo Stazione Conero Dribbling, per poi passare nel vivaio dell’Arezzo. Il debutto tra i grandi arriva con la Castiglionese, in Eccellenza Toscana. Torna nelle Marche nel 2023-2024 alla Vigor Castelfidardo in Promozione con in panchina proprio Manisera, che poi ha seguito anche al Montefano nella passata annata.

Filippo Storani

Storani, invece, è un classe 2003 cresciuto nel vivaio della Recanatese. Nel 2021-2022 ha debuttato in Prima Squadra al Montefano, in Eccellenza, restando in viola anche nell’annata seguente. Passa alla Vigor Castelfidardo nel 2023-2024, dove è stato allenato prima da Manisera e poi da Malavenda.

Nicholas Pincini

Quattro giocatori di categoria superiore per un’Osimo 2011 che non si nasconde più. “Senza nascondere le proprie ambizioni – afferma il club – la Fc Osimo 2011 presenta i primi quattro nuovi nomi che entrano nella rosa per la stagione sportiva 2025-26. Si tratta di calciatori che per la prima volta approdano nel campionato di Prima Categoria dalle categorie superiori dove finora si sono fatti valere con unanimi riconoscimenti e apprezzamenti. Un primo poker d’assi”. 
Giacomo Grasselli 
©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory