Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Osimo 2011, altri due colpi: ecco Bamba Sall Cheikh e Alessio Piccini

Il centrocampista dal San Biagio e la storica punta di ritorno da 6 mesi al Camerano rinforzano la squadra di mister Manisera

OSIMO, 19 luglio 2025 – Ahmadou Bamba Sall Cheikh e Alessio Piccini sono due nuovi giocatori dell’Osimo 2011. Il centrocampista classe 2002 dal San Biagio e l’attaccante nato nel 1986, tornato dal Camerano, rinforzano ulteriormente la già competitiva squadra di mister Manisera.Il tecnico – scrive la società – mostra la sua professionalità e la sua intelligenza tecnica e tattica già dalla scelta dei nomi che stanno via via completando la rosa per il nuovo campionato, il secondo in Prima Categoria per gli osimani”.

Sall Cheikh

Sall Cheikh

Sall, classe 2002, viene dall’ultima annata giocata al San Biagio, mettendo a referto due gol. In precedenza aveva vestito la maglia del Villa Musone tra le stagioni 2022-2023 e 2023-2024. Con i galletti, secondo i “senzatesta”, si è fatto notare per “la sua fisicità imponente e per le capacità di recupero palla e di contrasto con una visione di gioco che gli permette di intervenire efficacemente sulle azioni offensive avversarie”. 

Piccini 

Piccini, nato nel 1986, ha già giocato nell’Osimo 2011 tra il 2023-2024 e la prima parte della scorsa annata, contribuendo alla storica promozione dei giallorossi dalla Seconda alla Prima Categoria. A dicembre aveva lasciato per passare al Camerano. “Aveva ricevuto la chiamata compianto presidente Massimiliano Trozzi – scrive l’Osimo 2011 – contribuendo a salvare i gialloblù dalla retrocessione e raggiungendo il traguardo personale dei 170 goal realizzati in Campionato“.

Alessio Piccini

In carriera Alessio ha vestito anche le maglie di Castelfidardo, Passatempese, Recanatese, Vigor Castelfidardo, Filottrano Calcio, Osimana, Brandoni Dorica, Helvia Recina, Dorica Torrette, San Biagio, Villa Musone, Loreto e Real Cameranese.Piccini – conclude il club nella nota – è un attaccante dal fisico agile e scattante, dotato di intelligenza tattica, con un controllo di palla sicuro e una sicura abilità di movimento”. 

Per l’Osimo 2011 salgono a 8 i colpi di mercato in entrata, dopo gli arrivi di Bottaluscio, Borgese, Storani, Pincini, Gioielli e Malatesta. All’inizio della settimana prossima dovrebbero arrivare altri due giocatori per la difesa, a chiusura di una campagna acquisti di altissimo spessore, che pongono la rosa di Manisera quale squadra da battere nel girone B di Prima Categoria. 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory