Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Olimpia Marzocca, altro colpo da 90: arriva Nicolò Severini

L’attaccante, reduce da due stagioni alla Biagio Nazzaro in Promozione, rinforza un pacchetto offensivo già di altissimo valore. Ieri la stangata del giudice sportivo: 8 giornate a Marcucci, inibito un dirigente fino al 4 marzo

MARZOCCA di SENIGALLIA, 6 novembre 2025 – Dopo Fabio Giudici, l‘Olimpia Marzocca si aggiudica anche le prestazioni dell’ex biagiotto Nicolò Severini. L’attaccante osimano, infatti, ex anche di Ancona, Foligno, Real Montecchio e Matelica, classe 1990, viene da due stagioni con la Biagio Nazzaro in Promozione e ora sarà a disposizione di mister Alessio Fiori. Lo avevamo anticipato che si stava allenando con la squadra: nelle ultime settimane c’è stato un tira e molla con la società per il suo tesseramento che si è concluso fortunatamente con l’arrivo del giocatore a Marzocca. 

Il comunicato su Severini 

“L’Olimpia Marzocca – scrive, infatti, la società nel comunicato stampa – è lieta di annunciare l’arrivo in biancazzurro dell’attaccante Nicolò Severini, classe 1990. Giocatore di grande esperienza, nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Castelfidardo, Fabriano Cerreto, Marina, Camerano e Montemarciano, attraversando tutte le categorie fino a raggiungere la Serie D. Nella scorsa stagione Severini ha militato nella Biagio Nazzaro Chiaravalle nel campionato di Promozione, dove ha messo a segno sette reti. Con il suo arrivo, mister Fiori potrà contare su un elemento di spessore, capace di portare leadership, carattere e contributo offensivo alla squadra. Un innesto importante per perseguire con determinazione gli obiettivi biancoazzurri”.

Ci permettiamo solamente di osservare che noi preferiamo consultarci con le società stesse sulla veridicità delle notizie di calciomercato. Se ci viene detto “Il giocatore non arriva”, per noi “Il giocatore non arriva”, perché rispettiamo il rapporto con gli addetti ai lavori. Che evidentemente non hanno ancora capito che, a queste categorie, le fortunate ad avere spazio nelle testate sono le società stesse. Noi preferiamo mantenere un rapporto umano e di collaborazione proficua con le società, basato sul rispetto reciproco. 

La stangata del giudice sportivo 

Chiudendo questa parentesi, nella giornata di ieri l’Olimpia Marzocca ha ricevuto una stangata da parte del giudice sportivo dopo la sfida persa contro la Real Cameranese. Il giocatore Lorenzo Marcucci, infatti, è stato squalificato per 8 giornate, mentre il dirigente Gianluca Alfio Ricca è stato inibito fino al 4 marzo 2026. Marcucci, secondo quanto scritto nel referto dell’arbitro poi confermato dal giudice sportivo è stato espulso per aver avvicinato l’arbitro alle spalle, per spingerlo con media intensità e sbilanciandolo nella corsa. Sentito l’arbitro, lo stesso dichiara di non aver ravvisato nella condotta del calciatore in oggetto un’aggressività finalizzata a causare una lesione personale”. 

Ricca, invece, è stato espulso per “comportamento gravemente irriguardoso, alla notifica del provvedimento teneva un comportamento aggressivo ed intimidatorio nei confronti dell’arbitro, tirandolo per il colletto della divisa.Tale condotta veniva reiterata all’uscita del terreno da gioco ed al termine della partita, quando si avvicinava nuovamente al direttore di gara proferendo espressioni irriguardoso e colpendolo, senza violenza, con un calcio”. In attesa di eventuali ricorsi, dunque, queste non sono le condizioni ideali per mister Fiori, in vista della sfida dell’8^ giornata di campionato contro il Le Torri Castelplanio al “Bianchelli” di Senigallia. 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory