Un centrocampista ex Serie D, un portiere di grande esperienza e un difensore di scuola Castelfidardo rinforzano la squadra di Bernabei
LORETO, 24 luglio 2025 – Leonardo Santoro, Francesco Balianelli e Matteo Rossini sono tre nuovi giocatori del Loreto. Il centrocampista ex Portuali, il portiere dal Real Porto di Porto Recanati e il difensore dalla Passatempese sono i primi tre acquisti della formazione di mister Bernabei, neo-promossa in Prima Categoria.
Santoro, classe 2001 osimano, ha un passato nel settore giovanile del Bologna. Ha giocato in Serie D con il Montegiorgio: tra il 2019-2020 e il 2022-2023 ha giocato 85 partite in quarta serie con 6 gol. In seguito è sceso in Eccellenza al Tolentino e ai Portuali Dorica nella passata stagione.
L’esperto portiere Balianelli, invece, è nato nel 1985. Cresciuto nella Vigor Castelfidardo, in carriera ha vestito le maglie di Filottrano Calcio, Real Castelfidardo, Atletico Ancona, Offagna, SA Calcio Castelfidardo, Agugliano Polverigi, Filottranese, San Biagio e Real Porto di Porto Recanati. Si tratta di un ritorno, visto che ha giocato al Loreto nel 2008-2009, sempre in Prima Categoria.
Matteo Rossini, infine, è un difensore classe 1991, cresciuto nel Castelfidardo, società nella quale ha debuttato in Promozione nel 2008-2009. Ha militato anche all’Osimo Stazione, alla Leonessa Montoro, alla Filottranese, ai Portuali Dorica e alla Passatempese con cui ha giocato nelle ultime due stagioni con 5 reti. “Inizia a prendere forma – scrive la società – il team del confermato Bernabei, in attesa di altri acquisti che potrebbero fare, alla compagine azzurrostellata, il salto di qualità”.
(g.g.)
©riproduzione riservata