Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Le Torri Castelplanio, altri due colpi: arrivano Angelo Fuoco e Mattia Marchetti

Il difensore jesino dalla Biagio Nazzaro e l’eroe dell’Ostra Calcio passano alla corte del tandem Loroni-Maccioni, chiudendo il mercato in entrata

CASTELPLANIO, 3 luglio 2025 – Angelo Fuoco e Mattia Marchetti sono due nuovi giocatori del Le Torri Castelplanio. Il difensore jesino, classe 1998 dalla Biagio Nazzaro, e l’attaccante ostrense, nato nel 1991 ed eroe dell’Ostra Calcio, rinforzano e non poco la squadra a disposizione del tandem Loroni-Maccioni. 

Angelo Fuoco

Angelo Fuoco, nato nel 1998, è cresciuto nel settore giovanile della Jesina ed è nell’organico che ha partecipato alla Serie D 2015-2016. Passa allo Staffolo nel 2017-2018 e resta in giallorosso per 7 stagioni, diventando uno dei pilastri della squadra che raggiunge la finale play-off di Prima Categoria nel 2021-2022. Nella passata annata ha giocato in Promozione, alla Biagio Nazzaro Chiaravalle, distinguendosi per ottime giocate difensive. Può giocare sia come difensore centrale che come terzino destro. 

Mattia Marchetti

Mattia Marchetti, invece, è un classe 1991 di ruolo attaccante. La sua carriera ha un’accelerazione nella stagione 2021-2022, quando, con il Misa Calcio, contribuisce al salto dalla Terza alla Seconda Categoria con i suoi 11 gol. Dopo i 23 centri della stagione seguente in Seconda, resta all’Ostra dopo la fusione con il Misa nel 2023-2024: con 15 reti porta il club a una storica promozione in Prima Categoria. Nell’ultima stagione, sebbene abbia segnato solo 4 gol in campionato, segna le due marcature più pesanti, quelle in finale play-off contro il Montemarciano ai supplementari. Per uno score invidiabile di ben 3 promozioni in 4 anni. 

Dopo gli arrivi di Simonetti e Monno (leggi l’articolo), dunque, gli innesti di Fuoco e Marchetti che chiudono il mercato in entrata rappresentano altre due pedine di qualità per un Le Torri Castelplanio che vuole raggiungere la salvezza e affacciarsi all’alta classifica. 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory