Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Il Montemarciano vince ancora i play-off del girone B: 1-2 alla Real Cameranese

A 2 anni dal successo di Staffolo, la ragazzi di Caccia espugnano il “Montenovo” con le reti di Giancamilli e Gorini. Gol della bandiera di Portaleone al 93′: ora il ‘Monte’ sfiderà la vincente di Avis Montecalvo-Athletico Tavullia di domani

CAMERANO, 25 maggio 2024 – Il Montemarciano ribalta il fattore campo e centra la finalissima promozione di Prima Categoria. La squadra di Caccia, infatti, ha battuto 1-2 la Real Cameranese al “Montenovo”, con i gol nel primo tempo di Giancamilli e Gorini. Al 93′ il gol del solito Portaleone ha reso meno amara la sconfitta per la banda di Pantalone, che ha comunque disputato una stagione da incorniciare, anche in virtù della finale di Coppa Marche persa contro la Vigor Montecosaro.

Ora il Montemarciano attende l’avversaria di sabato 1° giugno, una tra Avis Montecalvo e Athletico Tavullia: si saprà solo domani, al termine del play-off del girone A. L’altra finalissima sarà Vigor Montecosaro-Grottammare. 

La partita – Il commento del Montemarciano

“Il Monte con una grande prova di personalità – raccontano i padroni di casa – e con pieno merito batte a domicilio la Real Cameranese e vince i playoff del Girone B. Primo tempo di sola marca biancoazzurra, che prende da subito in mano la partita e già al primo minuto di gioco e fa capire ai padroni di casa sarà una giornata molto complicata. Gramazio recupera palla poco fuiri dall’area e serve Gorini, che imbecca in profondità per Pellonara che calcia, ma viene murato da portiere in uscita. Al 27′ sgroppata sulla sinistra di Pellonara, che mette in mezzo, velo di Gramazio per la conclusione di Silvestrini, che viene murata, sulla respinta ci prova Gorini, ma calcia debolmente.

Dopo una continua pressione al 34′ il Montemarciano raggiunge il meritato vantaggio, Magini allarga sulla sinistra per la corsa di Giancamilli, che al volo lascia partire un missile terra area che si insacca a fil di palo con un tiro imparabile. Il Monte continua a spingere, da calcio d’angolo va al tiro Gorini che alza troppo la mira. Al 40′ i biancoazzurri raddoppiano, gran cross dalla destra di Silvestrini che attraversa tutta l’area, Gorini colpisce di testa, un difensore nel disperato tentativo di respingere, tocca quel tanto da mettere fuori causa il portiere.

Secondo tempo

Al 52′ brivido per il Monte da un calcio d’angolo Magini sbuccia il rinvio è rischia l’autogol. Al 58′ Angeletti ci prova da fuori, ma Fabrizzi blocca con un volo plastico. 71′: grande occasione per la Real, incomprensione della difesa biancoazzurra, la palla sfila per Portaleone che da posizione defilata si trova a tu per tu con Fabrizzi, ma spara a lato. Siamo al 73′: il Monte reclama per un calcio di rigore, che viene contrastato in maniera molto dubbia al momento del tiro. Quando siamo al 82′ Gramazio ci prova dalla destra, ma viene murato, la palla arriva a Passeggio, che conclude alto. Al 84′ ci prova dal limite Razgui, con un pericoloso rasoterra, Fabrizzi si distende in tuffo e devia in angolo.

88′: altra palla messa in mezzo da Silvestrini, Filippo Lucci ci prova al volo, ma calcia alto. Al 93′ i locali accorciano le distanze con una deviazione fortunosa di Portaleone da calcio d’angolo, ma non basta per fermare il Monte che vince meritatamente i playoff del girone B e sabato prossimo si andrà a giocare la Promozione contro la vincente del playoff del girone A“. 

Ancora non è stato pubblicato il commento post partita della Real Cameranese: lo inseriremo non appena verrà pubblicato.

Tabellino

RETI – 34′ Giancamilli (M), 40′ Gorini (M), 93′ Portaleone (RC)

REAL CAMERANESE – Fatone, Stocchi (56′ Cola), Baldarelli (76′ Biagioli), Casaccia, Baldini, Baro (56′ Marchionne), Defendi, Angeletti (85′ Bocci), Portaleone, Anconetani, Razgui. All. Pantalone – A disp.: Felicetti, Avarucci, Recanatini, Taddei, Domenichetti

MONTEMARCIANO –  Fabrizzi, Rossi, Lucci G, Sanviti, Zoppi, Giancamilli, Gramazio (86′ Lucci F), Gorini, Pellonara (63′ Moschini), Magini (73′ Passeggio), Silvestrini. All Caccia – A disp.: Parasecoli, Di Prenda, Marchesini, Stefanini, Clementi, Renda

ARBITRO –  Spadoni di Pesaro (assistenti Caporaletti di Macerata e Gasparri di Pesaro)

Programma play-off Prima Categoria

Finali – sabato 25 maggio ore 16.30

Girone A: Avis Montecalvo-Athletico Tavullia – Tasso di Macerata (Comunale Borgo Massano di Montecalvo in Foglia PU) – domenica 26 maggio

Girone B: Real Cameranese-Montemarciano 1-2 – Montemarciano in finale

C:  Vigor Montecosaro-San Claudio 1-0 – Vigor Montecosaro in finale

Girone D: Grottammare vincitrice dei play-off (+10 sulla Real Montalto terza)

Finalissime promozione – sabato 1° giugno (in campo neutro)

Vincente girone A-Montemarciano

Vigor Montecosaro-Grottammare

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory