Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Calciomercato, valzer di portieri: Alessandroni al Barbara MonSerra, Elisei al Loreto

La squadra di Pietrelli mette sotto contratto un classe 2005 ex Vigor Senigallia, Spal e Urbino, mentre i lauretani acquistano il 2003 ex Castelfidardo, Gubbio e Recanatese

VALLESINA, 3 ottobre 2025 – Il calciomercato dilettanti è sempre aperto e regala ogni tanto qualche bel colpo a sorpresa. Il Barbara MonSerra e il Loreto, infatti, hanno deciso di rinforzarsi tra i pali con due saracinesche giovani ma reduci da esperienze professionistiche: al Barbara MonSerra arriva Filippo Alessandroni, mentre il Loreto si assicura Leonardo Elisei. 

Filippo Alessandroni

Alessandroni, classe 2005, è cresciuto nel vivaio della Vigor Senigallia, riuscendo a giocare 2 partite in Serie D nella stagione 2023-2024. Tra il 2021 e il 2023, tra l’altro, ha fatto parte del settore giovanile della Spal, facendo parte delle rose Under 17 e Under 18. Dalla scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Urbino, in Eccellenza. Ora, al Barbara MonSerra, affiancherà Piersantelli e Sansaro per un parco portieri di altissimo livello.

Leonardo Elisei

Elisei, invece, è nato nel 2003 ed è un prodotto del vivaio della Recanatese, arrivando a giocare fino alla Juniores Nazionale nel 2019-2020. In quella stessa annata è passato all’Under 19 del Gubbio. In seguito ha giocato in Serie D con il Tiferno e in Eccellenza con l’Isernia, prima di tornare nelle Marche nel 2023-2024 al Castelfidardo. Nella scorsa annata era rimasto svincolato e ora, dunque, il ritorno in campo al Loreto.

Chissà se Alessandroni ed Elisei debutteranno già domani nella terza giornata: il Barbara MonSerra attende la Cingolana SF nel girone B, mentre nel girone C il Loreto affronterà in casa l’Elite Tolentino fanalino di coda.

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory