Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / Borgo Minonna e Monserra sognano in grande, il Le Torri cerca il rilancio

Tra Sampaolese e Staffolo la sfida più interessante di giornata. Scontro diretto salvezza tra Le Torri e Labor. Cupramontana alle porte dei play-off.

VALLESINA, 2 gennaio 2020 – La prima giornata di ritorno del girone B di Prima Categoria di calcio riserva già delle sfide crocevia. I derby Sampaolese-Staffolo e Le Torri Castelplanio-Labor saranno fondamentali per definire il campionato di queste 4 squadre. Sognano in grande Borgo Minonna, Monserra e Cupramontana.

Borgo Minonna – San Biagio (Serpentini di Fermo)
Per il Borgo Minonna l’ultima giornata è stata da sogno, con la vittoria sul Villa Musone ed il secondo posto, ad un punto dalla capolista Portuali. Il San Biagio ha fermato sul pari il Montemarciano, rimanendo in piena zona play-out. Gli jesini partono favoriti per il match.

Cupramontana – Castelleonese (Belogi di Ancona)
Continua il bel campionato del Cupramontana di mister Ortolani: la vittoria di misura contro lo Staffolo ha portato i rossoblu a -1 dai play-off e a +10 dai play-out. La Castelleonese, che ha sostituito mister Tito Perini con Vitantonio Bruzzesi, ha perso lo scontro diretto contro la Laurentina ed è rimasta in piena zona spareggi retrocessione. La squadra di casa è favorita, per continuare a sognare le posizioni di vertice

Falconarese – Monserra (Tinti di Pesaro)
La Falconarese ha raccolto un ottimo pareggio nello scontro diretto contro la Labor, salendo al dodicesimo posto sempre in zona play-out. Ben altra classifica è quella del Monserra, dopo il netto 0-3 contro il Chiaravalle ha raggiunto infatti il quarto posto. Gli ospiti partono decisamente favoriti, dato che ai neroverdi mancheranno 4 giocatori, squalificati.

Le Torri Castelplanio – Labor (Belli di Pesaro)
Il Le Torri si è in parte sbloccato, pareggiando il derby contro la Sampaolese, anche se la classifica è ancora impietosa per la formazione di Castelplanio, con l’ultimo posto a quota 10 punti. La Labor, che la precede al penultimo posto a 12, viene dal pari contro la Falconarese, ma non potrà avere a disposizione Ristei e Rocchini, squalificati. Potrebbe starci un pareggio.

Montemarciano – Marotta (Longarini di Macerata)
Derby della Val Misa d’alta quota tra queste due formazioni. Il Montemarciano, quinto, ha pareggiato contro il San Biagio, così come il Marotta, ottavo a -2, ha fermato sul pari la capolista Portuali Ancona. Anche in questo caso la sfida potrebbe finire in parità.

Sampaolese – Staffolo (Mancini di Ancona)
La scalata alla classifica della Sampaolese ha subito una breve frenata (fortunatamente indolore) contro il Le Torri Castelplanio: i biancorossi sono scivolati al terzo posto, ma sempre a -2 dai Portuali. Lo Staffolo deve velocemente smaltire la delusione della sconfitta bugiarda a Cupramontana, che l’ha relegata al decimo posto, a -4 dai play-off. I locali sono favoriti, ma occhio alla voglia di rivalsa dei giallorossi.

Chiaravalle – Laurentina (Simonella di Macerata)
Il Chiaravalle ha subìto una netta sconfitta in casa contro il Marotta ma è comunque rimasta a -1 dai play-off. Non saranno della partita Giacomelli, Forlani e Lorenzini, squalificati. La Laurentina ha vinto lo scontro diretto conto la Castelleonese e si è portata a +3 dai play-out. La squadra di casa è favorita per il match, a patto che riesca a sopperire alle assenze.

Portuali Ancona – Villa Musone
Il posticipo di domenica 5 gennaio vede opposte due formazioni date per favorite ad inizio campionato. I Portuali Ancona hanno rispettato le attese, con il primo posto a 30 punti. Ha deluso il Villa Musone, a metà classifica con 20 punti, sconfitto nell’ultima giornata dal Borgo Minonna. I dorici partono leggermente avanti nel pronostico, anche se i lauretani giocheranno la partita della morte.

16^ giornata
Borgo Minonna – San Biagio
Cupramontana – Castelleonese
Falconarese – Monserra
Le Torri Castelplanio – Labor
Montemarciano – Marotta
Sampaolese – Staffolo
Chiaravalle – Laurentina
Portuali Ancona – Villa Musone

Classifica: Portuali Ancona 30, Borgo Minonna 29, Sampaolese 28, Monserra 24, Montemarciano 24, Chiaravalle 23, Cupramontana 23, Marotta 22, Villa Musone 20, Staffolo 20, Laurentina 16, Falconarese 13, Castelleonese 13, San Biagio 13, Labor 12, Le Torri Castelplanio 10

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory