Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Borghetto, per l’attacco arriva l’ex Serie D Mattia Cardinali

Il classe 2003, cresciuto nel settore giovanile della Fermana, ha uno score di 10 reti in quarta serie con il Castelfidardo e 7 in Eccellenza con il Tolentino 

MONTE SAN VITO, 1° luglio 2025 – Mattia Cardinali è un nuovo giocatore del Borghetto. L’attaccante, classe 2003, ha vestito le maglie prestigiose di Fermana, Castelfidardo, Notaresco, Fano e Tolentino, prima di interrompere l’attività sportiva da dicembre scorso per motivi personali.

Originario proprio di Borghetto di Monte San Vito, è nato calcisticamente proprio nella società della sua città, prima di passare ai settori giovanili di Jesina prima e Fermana poi. Il suo esordio in Serie D, però, lo fa al Castelfidardo il 18 ottobre 2020, nella sfida esterna persa contro l’Albalonga. In totale gioca 72 partite in quarta serie tra fidardensi, Notaresco (2022-2023) e Alma Juventus Fano (2023-2024) con 10 gol fatti. Nella passata stagione aveva iniziato a giocare con il Tolentino, in Eccellenza, ma ha interrotto l’attività sportiva a dicembre 2024 per motivi personali, nonostante 7 reti realizzate fino a quel momento.

Ora, dunque, è pronto a tornare in campo nella squadra del suo paese.Mattia Cardinali – spiega il Borghetto – è un attaccante rapido, tecnico e con il fiuto del gol. Ora è pronto a mettersi a disposizione della squadra con entusiasmo e determinazione. Un innesto di qualità per il nostro reparto offensivo. Benvenuto Mattia! il Borghetto è casa tua”. 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory