Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Argignano, i nuovi volti sono Carmenati, Ferretti, Gjuci, Mariani e Procaccini

Dopo il ripescaggio, ecco i nuovi volti, con i tre centrocampisti, l’attaccante e l’esterno. Il ds Mancini è stato coadiuvato da La Mantia e Cesaretti

ARGIGNANO di FABRIANO, 9 agosto 2024 – Simone Carmenati, Danilo Ferretti, Luis Gjuci, Emanuele Mariani e Tommaso Procaccini sono nuovi volti per l’Argignano fresco di ripescaggio in Prima Categoria. Si tratta di tre centrocampisti, di un attaccante e di un esterno che saranno a disposizione di mister Mannelli per il 2024-2025. La rosa è stata allestita dal ds Diego Mancini in collaborazione con i colleghi Alberto La Mantia e Michele Cesaretti.

Simone Carmenati

Simone Carmenati, classe 1997 di ruolo centrocampista, è cresciuto nel settore giovanile della Fortitudo Fabriano, con cui ha esordito in Prima Categoria. Dopo due anni all’Ankon Dorica, dal 2019 ha vestito la maglia dell’Esanatoglia, con cui ha ottenuto la promozione dalla Seconda alla Prima Categoria.

Danilo Ferretti, invece, è un attaccante del 1997, cresciuto nel Matelica. Ha giocato con il Fabriano Cerreto Juniores, debuttando anche in Eccellenza, riuscendo a segnare un gol. Ha poi vestito le maglie di Mancini Ruggero Pioraco, Fiuminata, Camerino ed Esanatoglia. La miglior stagione realizzativa è stata quella 2022-2023 con 15 reti in Seconda Categoria con il Pioraco. Luis Gjuci, centrocampista, è nato nel 2003 e viene dalla Real Sassoferrato.

Luis Gjuci


Emanuele Mariani, centrocampista offensivo classe 1985
, ha giocato in Serie C2 con il Gualdo, in Promozione con il Fabriano. Torna ad Argignano dopo i due anni tra il 2014 e il 2016 e nel 2018-2019.

Emanuele Mariani

Ha vestito le maglie anche di Borgo Minonna, Albacina, Cerreto, Le Torri Castelplanio, Fortitudo Fabriano, Folgore Castelraimondo, MonSerra, Esanatoglia e Avis Arcevia. Tommaso Procaccini, infine, è un esterno classe 2004 e viene dal settore giovanile del Real Fabriano calcio a 5. Ha giocato con il Cerreto d’Esi C5 in Serie B di futsal.

Lasciano la squadra Emanuele Galletti, Leonardo Gubinelli, Carmine Murolo e Jacopo Paccamonti. Il resto della rosa è stato confermato, per tentare di centrare una storica salvezza dopo gli ottimi anni in Seconda Categoria.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory