Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Al “Carletti” va in scena il big match del girone B Borghetto-Osimo 2011

La capolista di Manisera ha la prima opportunità di salire a +9 dopo 8 giornate, l’inseguitrice di Luchetta vuole rimettere pressione ai senzatesta: ecco il match che può indirizzare il campionato. Le dichiarazioni di Erik Piccinini (Borghetto) e Alex Ippoliti (Osimo 2011) 

MONTE SAN VITO e OSIMO, 7 novembre 2025 – Che Borghetto-Osimo 2011 dell’8^ giornata di campionato nel girone B di Prima Categoria sarebbe stato uno dei big match più attesi lo si sapeva già dalla vigilia del campionato. Ma che fossero già 6 i punti a dividere le due squadre forse in pochi se lo sarebbero immaginati.

Domani, sabato 8 novembre, va in scena al “Carletti” di Monte San Vito una sfida importante più per i locali che per gli ospiti. La squadra di Manisera, infatti, ha ancora due “bonus” a disposizione per restare in vetta, mentre i ragazzi di Luchetta non possono sbagliare, dato che un’eventuale sconfitta li porterebbe a -9 dalla testa della classifica. Un pareggio, quindi, farebbe restare tutto com’è, con il Marzocca pronto ad approfittarne per superare il Borghetto e per accorciare sulla prima piazza. Sarà una super sfida, dunque, che vi presentiamo attraverso le parole dei due difensori Erik Piccinini e Alex Ippoliti.

Il cingolano Erik Piccinini del Borghetto

Qui Borghetto, Piccinini: “Rispettiamo l’Osimo 2011, ma siamo consapevoli della nostra forza. Daremo tutto” 

Il Borghetto, secondo con 13 punti, ha vinto 3 partite (Cingolana SF alla seconda, Pietralacroce alla terza, Cupramontana alla sesta) e ne ha pareggiate 4 (Castelbellino, Marzocca, Filottranese, Argignano). I ragazzi di Cristiano Luchetta, ancora imbattuti, hanno il secondo migliore attacco con 12 gol fatti (insieme al Marzocca) e la seconda miglior difesa con 6 reti subite. Quello di domani, dunque, è un banco di prova importante per testare la maturità della squadra.

“Come ogni sabato – dice Erik Piccinini –, anche il prossimo sarà tutt’altro che semplice. Per portare a casa la vittoria servirà una prestazione praticamente perfetta. Non siamo ipocriti e sappiamo bene il valore dell’Osimo 2011: gran parte della loro rosa è composta da giocatori che non hanno mai fatto la Prima Categoria o, se l’hanno già fatta, lo hanno fatto a livelli medio/alti. Lo stesso vale per l’allenatore, una figura preparata che negli ultimi anni ha sempre guidato formazioni di Promozione/Eccellenza.

Affronteremo la gara con grande rispetto, ma anche con la consapevolezza della nostra forza e delle nostre potenzialità. Stiamo lavorando bene, cercando di concentrarci soprattutto su noi stessi piuttosto che sull’avversario. Sappiamo quanto potenziale abbia questo gruppo, nonostante la giovane età, e il nostro obiettivo è continuare a crescere e migliorare di partita in partita, anche per chi ci sostiene e perché è un gruppo di ragazzi che lo merita davvero. Andremo in campo con umiltà, ma dando tutto per portare a casa il massimo che meritiamo“. 

Il difensore Alex Ippoliti dell’Osimo 2011

Qui Osimo 2011, Ippoliti: “Il Borghetto è molto forte, ci siamo preparati al meglio e vogliamo portare a casa il miglior risultato possibile”

La capolista Osimo 2011 ha iniziato come meglio non avrebbe potuto iniziare questo campionato. I ragazzi di Manisera hanno vinto 6 partite (Cingolana SF, Passatempese, Castebellino, Cupramontana, Pietralacroce e Filottranese) e hanno pareggiato con il Marzocca alla terza. I giallorossi hanno nettamente il miglior attacco con 23 gol fatti (con una media di 3,2 gol a partita), la miglior difesa con appena 5 gol subiti e il tridente offensivo più prolifico del campionato. I 10 gol del capocannoniere Ferreyra, i 5 di Storani e i 3 di Pincini hanno inciso sul 78% delle reti segnate dai senzatesta.

 Quella di sabato scorso contro la Filottranese – spiega il difensore Alex Ippoliti – è stata una sfida molto dura, ma sapevamo cosa ci aspettasse. Siamo stati molto bravi a rimanere concentrati, a pensare a noi stessi proponendo il nostro gioco. Il primo tempo è stato bloccato, però nella ripresa siamo venuti fuori meglio, siamo passati in vantaggio e abbiamo portato a casa questi tre punti molto importanti”.

E ora, al “Carletti”, arriva un altro big match. “Ci attende un’altra sfida fondamentale – conclude Ippoliti -. Il Borghetto è molto forte, una squadra organizzata con un gruppo solido e individualità notevoli. Abbiamo preparato la settimana al meglio, allenandoci in maniera ottimale per portare a casa il miglior risultato possibile”.

Il nostro Alessio Piccinini, nel suo pronostico che uscirà nel pomeriggio, ha pronosticato per il 2 in favore dell’Osimo 2011. Non ci resta che attendere domani alle 14.30 allo Stadio “Carletti” di Borghetto di Monte San Vito: Vallesina.TV sarà presente per raccontare il match, che sarà arbitrato da Steeve Belli della sezione di Pesaro.

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory