Il presidente si sofferma sul fiore all’occhiello della sua società, il settore giovanile
MOIE, 29 dicembre 2024 – Il campionato è fermo ma le squadre corrono e lavorano.
Il Moie Vallesina di mister Rossi, per trovare la quadra post natalizia ha affrontato oggi, sabato 28 dicembre, al Pierucci, il Borghetto di mister Luchetta per un test intermedio utile a capire le condizioni della squadra in vista della ripresa del torneo in programma sabato 4 gennaio.

Roberto Possanzini
In questa data il Moie affronterà la testa di serie Fermignanese, in una gara che si preannuncia dal grande valore per tutta la stagione.
Nel match odierno conto il Borghetto i rossoblù sono usciti vincitori per 3-0 con le reti di Nardone, autore di una doppietta e Costantini.
Sempre in casa Moie, è di oggi l’intervista rilasciata al Corriere Adriatico dal Presidente Roberto Possanzini che ha fatto un bilancio dell’annata appena trascorsa, guardando comunque con ottimismo a quello che sarà il percorso in divenire del Moie.
L’imprenditore moiarolo non può che dirsi soddisfatto per quanto fatto vedere nella scorsa stagione, ma ammette come i risultati raccolti in quest’ultima parte dell’anno non siano quelli aspettati.
“Il 2024 è stato per noi un anno agrodolce. – commenta Possanzini al Corriere. Abbiamo vissuto momenti indimenticabili e che resteranno nella storia, come la vittoria della Coppa Italia Promozione al Carotti di Jesi, ma dall’altra parte non siamo riusciti a replicare quanto di buono fatto, nonostante l’innesto di due giocatori di spessore (Nacciarriti e Nardone). La volontà è ora quella di affrontare la seconda parte di stagione con il giusto atteggiamento e la tenacia che ci contraddistingue per tentare di svoltare e dimostrare il nostro reale valore.”
Il presidente, inoltre, tiene a soffermarsi su quello che è il fiore all’occhiello della sua società, il settore giovanile, che spiega essere “in costante crescita sia dal punto numerico che qualitativo. Sono orgoglioso di quello che fanno i nostri ragazzi e dello sviluppo, che grazie ad investimenti in termini economici e di capitale umano, ha avuto nel corso del tempo il nostro vivaio. E’ necessario continuare così dato che siamo diventati uno dei punti di riferimento per lo sport in Vallesina.”
TABELLINO MOIE VALLESINA – BORGHETTO
Moie Vallesina: Barigelli, Gregorini, Serantoni, Carboni, Balducci, Marini, Nardone, Pierpaoli, Pieralisi, Nacciarriti, Mancini. A disp: Morettini, Coppari, Camueruccio, Cotichella, Bacelli, Costantini, Pandolfi, Mosca, Schiaroli, Paolucci. All. Rossi
Borghetto: Ricci, Petrucci, Bartolucci, Barchiesi, Piccinini, Sampaolesi, Manganelli, Paialunga, Re, Ortolani, Paoletti. A disp: Morresi, Frulla, Dayamba, Medi, Mengoni, Giorgini, Maggiori, Petrucci. All. Luchetta
Reti: 35’, 42’ Nardone ; 85’ Costantini
©riproduzione riservata