Per l’allenatore e il direttore sportivo mancherebbe solo il comunicato della società. Valzer di nomi tra conferme e nuovi per la squadra. Novità anche nell’organigramma societario con ruoli specifici
JESI, 29 maggoo 2025 – Forse qualcosa di buono su cui lavorare sia a livello dirigenziale, tecnico, per la comunicazione lo avevamo intuito, suggerito e sperato che si realizzasse.
Infatti, dopo gli addii di Belkaid ed Omiccioli, il club del presidente Giancarlo Chiariotti si è messo subito al lavoro per costruire un organigramma, sia societario che tecnico, adatto alla nuova Categoria, l’Eccellenza, in prospettiva di gettare quelle basi solide per un progetto duraturo. Se poi vincente, lo dirà il campo, ma l’importante è iniziare perchè la Jesina merita di stare, con continuità e con positività, nell’elitè del calcio dilettantistico marchigiano.
Il passato non si cancella nè si dimentica, nel bene e nel male, la volontà di ripartire con nuovi programmi però sembra esserci.
Ecco allora la nuova figura di direttore generale individuato in Gianni Giampaoletti, quella di direttore sportivo in Lorenzo Falcioni, allenatore Gianmarco Malavenda.
Anche a livello di settore giovanile Paolo Ferretti dovrebbe assumere la carica di responsabile a cui demandare il compito di organizzare il settore.
In attesa del comunicato ufficiale, anche nel settore comunicazione ci dovrebbero essere novità ed individuata una figura di riferimento, gli interessati si sono messi al lavoro per le conferme e per inserire in rosa nuovi elementi. Fra le conferme si parla di Lapi, Zagaglia, Filippo Massei, Paradisi, Tittarelli, Cordella e Zang. Attorno a questi da individuare le figure di riferimento per costruire la rosa. Tutto è da venire anche perchè Cordella e Zang sembrano avere richieste dalla serie D umbra. Anche il nodo portieri è da sciogliere. Partire con un titolare under classe 2007, non facile da individuare, oppure puntare su un esperto come potrebbe essere Lombardi che Malavenda ha avuto alla Vigor Castelfidardo?. Sul fr0nte ‘facce nuove’ sono stati fatti degli accostamenti per un possibile ritorno di Pierandrei, Mistura, Giovannini, Cameruccio.
Novità nelle prossime ore.
©riproduzione riservata