Connect with us

Calcio

Jesi / Talk show a Teatro Pergolesi il 27 maggio: annunciata la presenza del Ct Spalletti

In occasione della IX edizione del ‘premio Cesarini’. Oltre all’allenatore anche tantissimi altri personaggi. Patrocinio del Comune di Jesi e della Regione Marche

JESI, 5 maggio 2024 – Il prossimo 27 maggio alle ore 16, pomeriggio di gala al Teatro Pergolesi, in occasione della IX edizione del ‘premio Cesarini’. Annunciata la presenza del Ct della nazionale di calcio italiana Luciano Spalletti.

Spalletti con lo stilista di Filottrano Paolorossi

A rendere pubblica questa notizia un comunicato dell’organizzazione.Il prestigioso Premio Cesarini si leggegiunto alla sua nona edizione, si prepara ad accogliere una straordinaria line-up di campioni passati e presenti, insieme a illustri dirigenti delle più importanti società calcistiche. Questo riconosciuto premio, che si terrà il prossimo 27 maggio a Jesi, è un’occasione unica per onorare quei giocatori che si sono distinti nei vari campionati nazionali e internazionali. Il Premio Cesarini si distingue per essere consegnato a tutti i giocatori di Serie A, B e C che hanno realizzato il goal last-minute, aggiungendo un elemento di tensione e spettacolarità a ogni partita. Questa speciale menzione premia la determinazione e la capacità di fare la differenza nei momenti cruciali della partita. La notizia più entusiasmante di quest’anno è la presenza di Luciano Spalletti, attuale commissario tecnico della nazionale italiana, tra i premiati della serata. La partecipazione di una figura così autorevole e rispettata nel panorama calcistico italiano aggiunge un ulteriore prestigio a un evento già di per sé ricco di emozioni e riconoscimenti. Il Premio Cesarini è un momento speciale per celebrare il talento, la dedizione e il contributo straordinario di coloro che hanno reso grande il calcio italiano. L’ attesa è grande e l’entusiasmo palpabile, mentre ci prepariamo a rendere omaggio a una delle figure più illustri del nostro sport nazionale”.

Il pomeriggio prevede anche la presenza di qualificati giornalisti delle più famose testate sportive nazionali e si concluderà con un momento di gala nel salone delle feste del Federico II dove i vincitori riceveranno il premio.

NOMINATION

Categoria allenatori: Luciano Spalletti, Thiago Motta, Alberto Gilardino, Fabio Pecchia, Davide Possanzini.

Categoria presidenti e dirigenti: Lorenzo Casini (pres. Lega Serie A), Federica Cappelletti (pres.divisione calcio femminile IGC),Ivo Panichi (pres.FIGC Marche) Danilo Iervolino (pres. Salernitana), Alberto Zangrillo (pres. Genoa), Joey Saputo (presi. Bologna), Kyle Krause (pres.Parma), Carlo Rivetti (pres.Modena), Piero Ausilio (ds Inter).

Categoria campioni: Gianluigi Buffon, Marco Materazzi, Franco Baresi, Giuseppe Baresi, Alessandro Altobelli, Nicola Berti, Alberigo Evani, Giuseppe Giannini, Domenico Marocchino, Luca Toni, Massimo Ambrosini, Ciro Ferrara, Fabio Cannavaro, Andrea Barzagli, Fabio Grosso, Daniele Adani, Antonio Cabrini, Giuseppe Signori.

Categoria calciatori in attività: Alessandro Gabrielloni, Riccardo Orsolini, Giacomo Bonaventura.

Categoria altri mondi: Elisa Di Francisca, Tommaso Marini, Francesco Baggio, Antonello Bonci, Andrea Lucchetta, Matteo Bassetti, Tony Sasa, Julio Velasco, Giuseppe Cormio, Loris Capirossi, Giancarlo Falappa, Giancarlo Fisichella.

Media: Giancarlo Laurenzi (direttore Corriere Adriatico), Paolo Corbi,(resp. Comunicazione FIGC)Andrea Di Caro (vicedirettore Gazzetta Dello Sport), Daniele Quinzi (direttore marketing Corriere dello Sport), Cristina Caruso (Rai Sport), Francesco Giorgino (TG1), Paolo Paganini (Rai Sport, “Calcio Totale”), Filippo Corsini (Rai Sport “Tutto il calcio minuto per minuto”), Maurizio Colantoni (Rai Sport), Alberto Brandi (direttore Sport Mediaset), Monica Bertini (Sport Mediaset), Cristiano Militello (Mediaset), Pierluigi Pardo (Dazn “Supertele leggero come un pallone”), Luca Pagliari(Storyteller), Fabio Caressa (SkySport, “Sky Calcio Club”), Gianluca Di Marzio (Sky Sport, “Calciomercato, l’originale”), Sandro Piccinini (Amazon Prime).

Ospiti d’onore: Arrigo Sacchi, Claudio Lotito (pres.Lazio), Mauro Balata (pres.Lega Serie B), Matteo Marani (pres Lega Serie C),Fabio Luna (pres.CONI Marche), Gianluca Dottori (pres. AIAC Marche) Marco Tardelli, Fabrizio Ravanelli, Moreno Torricelli, Michele Briamonte, Ariedo Braida, Luca Marchegiani, Stefano Cerioni, Mario Miyakawa, Daniele Massaro, Valentina Vezzali.

Lapide a Cesarini calciatore in località Castellaro di Senigallia. Ha indossato la maglia della Juventus (quattro scudetti) e del River Plate. E’ stato anche allenatore della Juventus.

Il premio Cesarini ha visto la luce nel maggio 2016 ed i i primi premiati furono Eros Pisano calciatore del Verona ed Eusebio di Francesco allora allenatore del Sassuolo.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory