Connect with us

Calcio

Jesi / Sorpresa per ‘Ale’ Gabrielloni, al Sinigaglia trova la sua statua

Prima dell’esordio in campionato tra Como  e Lazio. Mister  Cesc Fabregas l’aveva detto, ora quella promessa è realtà

JESI, 25 agosto 2025 – Che Alessandro Gabrielloni, grazie ai suoi gol, ma grazie soprattutto alla sua personalità ed alla natura di ragazzo educato e dal comportamento irreprensibile fosse entrato nelle grazie della società del Como e di tutti i tifosi, era arcinoto.

Che poi tutto questo per l’attaccante simbolo dei lariani si tramutasse addirittura in un omaggio come una statua di gesso che lo raffigura durante l’esultanza successiva al gol segnato contro la Roma in pochi se lo sarebbe immaginato.

Tutto è partito dalle parole di Fabregas dopo il successo della passata stagione, appunto, contro la Roma. Como che in campo si impose per 2-0 con il tecnico che lariani che al termine del match aveva elogiato Gabrielloni per il suo gol al 93′: “È una leggenda azzurra, merita una statua allo stadio“.

Dicharazioni letteralmente fatte proprie dalla società e così l’unico calciatore nella storia del Como a segnare un gol in tutte le categorie con la maglia dei lariani, ha scoperto della statua dedicatagli direttamente allo stadio Sinigaglia prima della partita di domenica 24 agosto contro la Lazio.

“Che dire, fa piacere ci ha detto ‘Ale’ vuol dire che in questi anni ho fatto qualcosa di buono a Como. Non me l’aspettavo proprio ma sono ovviamente contento”.

 

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory