Connect with us

Calcio

Jesi / Maglia nera per campi in erba sintetica, la lettera di Osvaldo Presti

Nel territorio comunale solo il ‘Paolo Pirani’, quasi non più utilizzabile. Serve una politica vera per l’impiantistica sportiva sia come mantenimento sia come nuove strutture

JESI, 25 luglio 2023 – Il nostro articolo di ieri “Sintetico al ‘Mosconi’ i tempi si allungano” (leggi qui…) ha suscitato tante reazioni ed in particolare abbiamo ricevuto una lettera da parte di Osvaldo Presti, attuale dirigente del settore giovanile della Jesina, una vita con i giovani sui campi da calcio, autore del libro ’50 anni di ricordi’ dove parla appunto di esperienze, aneddoti, vittorie, successi e sconfitte del calcio jesino soprattutto a livello giovanile.

Presti ci ha scritto: “In riferimento al tuo articolo, mi sono posto questa domanda: come hanno fatto gli altri Comuni della provincia di Ancona ad avere un campo sintetico? In Ancona ce ne sono ben sette e tranne due sono tutti di proprietà interamente comunale, in pratica dell’Ente Pubblico; a Senigallia due, a Falconara due, a Osimo due ed in più a Chiaravalle, Filottrano, Monte San Vito, Loreto, Offagna, Agugliano, Cupramontana, Fabriano, Moie di Maiolati e per ultimo Castelplanio. Siamo in pratica circondati!  A Jesi c’è solo il ‘Paolo Pirani’ (foto primo piano) ormai obsoleto e definitivo dall’assessore Animali stesso ‘giunto a fine vita’. In questa situazione reale la città e gli sportivi pretendono di avere squadre competitive. Senza avere le strutture dove allenare, e non dico solo la prima squadra ma anche i ragazzini, costretti a giocare tra la polvere e nel fango, come si pensa di riportare il calcio jesino ai fasti degli anni ’80?”

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory