Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Vigor Senigallia spietata: 3-0 al Valdichienti

Gli ospiti non sfigurano, ma i rossoblù rischiano poco e trovano tre gol spettacolari con Siena, Pesaresi e D’Errico

SENIGALLIA, 11 ottobre 2020 – La Vigor vince e convince contro un Valdichienti Ponte che non demerita nonostante il pesante passivo di 3-0, come riconoscerà nel post partita lo stesso mister di casa Clementi.

Gli ospiti, orchestrati da tutta l’esperienza e la leadership di Borgese a centrocampo, si fanno apprezzare sul piano del palleggio, ma in avanti non pungono, complici le pesanti assenze di Monserrat e Palmieri, in panchina ma di fatto non utilizzabili. Applausi però ancor più convinti alla Vigor che segna 3 gol e ne sfiora altri, rischiando davvero poco contro un’ottima squadra nonostante assenze a sua volta pesanti: ai rossoblù mancano infatti Vitali, Lazzari e Savelli e non è poco.

Peccato solo per l’assenza del pubblico (match ancora a porte chiuse) e l’espulsione di Rotondo: i tifosi rossoblù provano a seguire la squadra dal parcheggio auto antistante lo stadio come due settimane fa contro il Servigliano, ma stavolta vengono allontanati dalla Polizia Municipale; il terzino under classe 2001 invece conferma la netta crescita rispetto allo scorso torneo ma nel finale incappa nella seconda ammonizione e subisce una espulsione tanto ingenua quanto pesante in vista della trasferta di Montefano, specie considerando le defezioni sicure a cui Clementi dovrà sopperire nel reparto arretrato (recupererà Vitali, non Savelli) e l’obbligo di schierare comunque due under dall’inizio.

Cronaca.

La Vigor passa subito: triangolazione Carsetti, all’esordio dall’inizio, Pesaresi, Siena con quest’ultimo che trafigge l’ex Tavoni dal limite (6’): splendida conclusione per il centrocampista vigorino benché centrale, col numero 1 del Valdichienti che forse avrebbe potuto fare qualcosa di più.

Al 33’ la Vigor sfiora il bis con Carsetti il cui tiro cross non viene corretto in rete da Pesaresi ed esce di poco. Il numero 11 vigorino al 40’ chiede invano il rigore mentre poco dopo l’ultima azione di un bel primo tempo la crea Muzi, che non trova la porta da dentro l’area dopo un lancio al bacio del solito Borgese (42’).

Il Valdichienti prova a fare la partita ad inizio ripresa ma incassa subito il 2-0: punizione di D’Errico, Pesaresi in tuffo di testa trova l’angolino basso alla sinistra di Tavoni (51’). Gol numero 78 in maglia Vigor, il record storico di Polverari, 87, è sempre più vicino. 58’: sventola di Gambini, autore di un grande secondo tempo, Tavoni alza sopra la barra.

67’: Mancini, anche lui autore di una convincente ripresa, colpisce di testa da corner ma non trova la porta.

Poi, al 76’, show di D’Errico, che da oltre 20 metri trova una parabola imparabile per Tavoni: un eurogol di classe pura da parte dell’argentino, che avrebbe davvero fatto esplodere il Bianchelli gremito di pubblico come in era pre-covid.

Vigor vicina al quarto gol ancora con Siena, che al 77’ trova però pronto a respingere Tavoni.

Sarebbe stato troppo per quanto visto nel corso dei 90’ e per la Vigor, 7 punti in 3 partite ed ora prima con Atletico Azzurra Colli, Marina e Biagio Nazzaro Chiaravalle, in fondo va già benissimo così.

VIGOR SENIGALLIA – Roberto 7, Nacciarriti 7 (83’ Marzano sv), Rotondo 6.5, Marini 7, Gambini 7.5, Magi Galluzzi 7, Mancini 7.5 (80’ Tomba sv), Siena 8 (78’ Carbonari sv), Pesaresi 8, D’Errico 8 (88’ Orciani sv), Carsetti 7 (71’ Arsendi sv).
A disp. Minardi, Vitali, Omenetti, Rossetti. All. Clementi

VALDICHIENTI PONTE – Tavoni 5.5, Salvatelli 5.5, Muzi 6 (83’ Lattanzi sv), Monaco 6, Borgese 7, Armellini 5.5, Emiliozzi 5.5 (62’ Marcelli sv), Gagliardini 6 (78’ Marconi sv), Chornopyshchuk 5, Ribichini 5.5, Stortini 5.5. A disp. Mallozzi, Tassetti, Acuti, Ciccarelli, Monserrat, Palmieri. All. Giandomenico

Arbitro: Batini di Foligno 6

Reti: 6’ pt Siena, 56′ st Pesaresi, 31′ st D’Errico

Note: espulso Rotondo al 40′ st  per doppia ammonizione. Ammoniti Rotondo, Mancini, Muzi, Borgese, Marcelli, Ribichini. Partita a porte chiuse.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory