Connect with us

Calcio

Eccellenza / Seconda giornata, il programma delle gare di domenica 14 settembre

Un anticipo al sabato tra Fermignanese e Osimana. Al ‘Carotti’ di Jesi i leoncelli ospitano il Trodica: scontro tra le vincitrici della Promozione della stagione scorsa

VALLESINA, 12 settembre 2025 – Secondo turno di campionato ed interesse che cresce con tutte le squadre alla ricerca del miglior equilibrio.

Squadre, tante, che ancora provano a perfezionare i propri organici con gli innesti di giocatori che ritengono importanti da mettere a disposizione dei loro allenatori.

Lucarini: l’ex Jesina e Matelica potrebbe debuttare con la maglia del Montegranaro

Romizi, l’annuncio ufficiale della sua firma con la Jesina

Tanti gli scontri diretti interessanti come quello tra le due retrocesse dalla serie D, Fermana – Civitanovese, oppure tra le vincenti la Promozione 2024-2025, come Jesina – Trodica.

L’esordio casalingo dei leoncelli è attesissimo come l’importanza del risultato da conquistare dopo il passo falso di Fabriano. Contro il Trodica non sarà una partita banale. Primo perchè l’undici di Buratti è accreditato come uno dei migliori del girone, secondo perchè si potrebbe portare dietro qualche strascico polemico maturato al termine dello spareggio vinto dai leoncelli per il titolo regionale di Promozione giocato a Jesi solo poche settimane fa. In più, con la maglia della squadra allenata da Malavenda, gioca Lion Giovannini la scorsa stagione sulla sponda opposta.

C’è anche un anticipo per motivi di ordine pubblico come quello tra Fermignanese e Osimana che si giocherà sabato 13 settembre. L’anticipo è legato ad un accordo tra le due società dovuto ai festeggiamenti per il Gran Premio del Biciclo Ottocentesco che si terranno domenica nella città di Fermignano.

Tranne il Tolentino, che ospiterà l’Urbania, le altre due battistrada, che come l’Osimana hanno vinto al primo turno, saranno in trasferta a Villa San Filippo di Monte San Giusto, il Fabriano Cerreto, e il Montefano, in viaggio direzione Matelica. 

Campo principale, comunque, ci sembra di individuare quello di Montecchio dove scenderà in campo il Chiesanuova di mister Mobili. A chiudere, Montegranaro – Urbino.

 

PROGRAMMA

2° Giornata – Fermana – Civitanovese (Kumbulla di Verona), Fermignanese – Osimana (Negusanti di Pesaro), Jesina – Trodica (Ballarò di Pesaro), K Sport Montecchio – Chiesanuova (Fanelli di Perugia), Montegranaro – Urbino (Gasparoni di Jesi), Matelica – Montefano (Cittadini di Macerata), Sangiustese – Fabriano Cerreto (Spadoni di Pesaro), Tolentino – Urbania (Tarli di Ascoli Piceno)

CLASSIFICA

Fabriano Cerreto, Osimana, Montefano, Tolentino 3

Fermana, Urbino, Civitanovese, K Sport Montecchio, Matelica, Urbania, Trodica, Fermignanese 1

Sangiustese, Chiesanuova, Montegranaro, Jesina 0

Prossimo turno 21 settembre ore 15,30

3° Giornata – Chiesanuova – Montefano, Civitanovese – Matelica, Fabriano Cerreto – Montegranaro, Jesina – Fermignanese, Osimana – K Sport Montecchio, Trodica – Fermana, Urbania – Sangiustese, Urbino – Tolentino

 

Evasio Santoni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory