Connect with us
Manisera Montefano

Calcio

Eccellenza \ Montefano, Manisera: “Al gol di Guzzini grande gioia, non fermiamoci”

Il tecnico ex Vigor Castelfidardo e Porto Recanati, ha preso parte ad una nuova esperienza in Eccellenza sedendo sull’ambiziosa panchina del Montefano lo scorso 5 giugno. Nonostante la sfida probante su uno dei troni tra i più proficui a livello di punti nelle ultime due stagioni, Luca Manisera, come da personale biografia sportiva, non si è certo tirato indietro. Anzi. Dopo aver afferrato la sua sfida, ha già iniziato a lanciarne altre a tutte le Marche

 

Vallesina, 10 settembre 2024 – L’esordio al cardiopalma sul campo del Tolentino, con cui ha fornito ai viola la linfa utile per iniziare con le migliori, rinnovate, premesse possibili il campionato, è stata la domenica perfetta per il neotecnico viola. Stimoli non semplici da porre nuovamente sul piatto del Montefano, visti anche i tanti addi smaltiti in estate. Ai quali il neo-mister classe ’74 ha già dimostrato di poter sopperire alla grande. Non saprebbe far altrimenti, chi, come Luca Manisera, ha sempre collezionato stagioni in crescendo nell’arco degli ultimi dieci anni. Da quelle con giovani di tutte le categorie, a quelle più recenti, con i più ‘grandi’. Quei ‘grandi’, elevati nei suoi cinque anni di Vigor Castelfidardo ad alzare coppe Italia Promozione e a sfiorare a più riprese la categoria che ora lo vede protagonista.

Un azione concitata della prima giornata di Eccellenza 24\25 al ‘Della Vittoria’ tra Tolentino e Montefano

 

Ciao Mister, benvenuto su VallesinaTV!

Un saluto a tutti, e grazie per l’invito!

Partiamo dallo stretto passato e dal gol di Guzzini. Un nuovo atterraggio sull’eccellenza soffice soffice.

“Si, figlio di una gara in cui ci siamo comportati bene, soprattutto nella prima frazione. Penso alla cattiveria nell’occasione della traversa di Rombini, a sinonimo del fatto che l’ingresso in campo sia stato eseguito esattamente con l’approccio che speravo. Poi, la rimanente carrellata di episodi, fino al nostro gol, qualche grattacapo ce l’ha dato, è normale. Giocavamo contro una grande squadra, in casa loro”.

Una vittoria allo scadere, quindi, con tante altre cose al suo interno. La sensazione predominante nell’arco di novanta minuti così sfaccettati, per lei, quale è stata?

“Con il massimo della limpidezza, ti dico la serenità. Ho visto i miei rimanere sempre ben in partita, anche in quella parte di secondo tempo nella quale loro ci hanno messo sotto con il possesso a seguito dell’espulsione di Orlietti. Siamo stati bravi a ricomporre gradualmente le idee per non entrare nel loop negativo che l’inferiorità numerica avrebbe potuto comportare. Poi, su quel cross e l’annessa rete di Guzzini, un’esplosione di gioia gigante. Mia e di tutto il gruppo”.

Che cosa ha rappresentato questo inizio?

“Niente di così estremo da deconcentrarci su quanto dovremo continuare a fare. Partire con il piede giusto è importante, ma noi dobbiamo protendere verso il migliorarci settimana dopo settimana. Un campionato come questo non può essere attraversato per vie alterne a questa”.

Lo scorso 5 giugno, l’annuncio del suo arrivo a Montefano. Figlio di un percorso sempre crescente e positivo. Come è arrivato Manisera nel pianeta viola?

“Con un bagaglio grande. Ma, ovviamente, da incrementare con la consapevolezza che voglio e devo dimostrare ulteriormente di essermi meritato la chiamata. Sono in una grande società, che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé in via solo che positiva nella categoria. Nonostante abbia già allenato in Eccellenza per la seconda metà di stagione nel 2016 con il PortoRecanati, qui ho sentito da subito un energia rinnovata. E tutti gli stimoli che porta con sé dovrò farli miei per far rendere al meglio tutto l’ambiente”.

riproduzione riservata ©

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory