Connect with us

Calcio

Eccellenza / Il programma e gli arbitri della 24^

Il K Sport, capolista, attende la Sangiustese. Per la Maceratese vietato sbagliare nella sfida interna al Fabriano Cerreto. Urbania-Tolentino faccia a faccia per il girone dei playoff. Il Montefano sarà il secondo testimone diretto della frana Alma Juventus Fano

Vallesina, 28 febbraio 2025Non ha da fermarsi il massimo campionato regionale.

Domenica si va in onda sulle frequenze di un’altra giornata in prima fila per il K Sport. Gli uomini di Magi, dopo aver visto interrompersi la striscia consecutiva di otto vittorie in serie nel pari di Osimo, si apprestano ad ospitare la Sangiustese di Giandomenico. I calzaturieri sono sul filo della zona playoff e potrebbero rappresentare un ulteriore spina nel fianco dei pesaresi.

Ed è proprio quel che spera la Maceratese: i biancorossi, che stazionano a -2 dalla vetta, cercheranno di ritrovare il sorriso contro il Fabriano Cerreto sperando nel passo falso della formazione in testa. All’andata i cartai si misero di traverso alla squadra di Possanzini imponendo il pari.

Fabriano Cerreto

Altro scontro da acquolina in bocca guardando alle altitudini della graduatoria sarà Urbania-Tolentino. Le due formazioni non perdono da gennaio, quando, entrambe, furono neutralizzate con due reti dalla schiacciasassi di questo campionato. Lo scontro diretto da disputarsi nel teatro durantino può essere materia d’interesse delle altre coinvolte in orbita spareggi. Ad esempio, il Chiesanuova, che torna al ‘Sandro Ultimi’ per sfidare i Portuali, non disdegnerebbe un assist da parte della squadra di Lilli per divincolarsi dalla pressione cremisi. L’Urbino, atteso a Montegranaro, da un passaggio a vuoto dei ragazzi di Passarini potrebbe diminuire la forbice con il quarto posto in caso di vittoria.

Punti che pesano, trasversalmente, anche in quel di Campiglione: il Monturano ospiterà l’Osimana con l’intento di tornare al più tre che manca dalla tredicesima. L’Atletico Mariner, coinvolto nelle stesse acque dei fermani, cercherà invece di dare continuità al successo di una settimana fa ospitando il Matelica.

I biancorossi di Ionni provengono da una domenica di “riposo” per le vicende dell’Alma Fano. In un campionato regolare, i granata avrebbero dovuto ospitare il Montefano per il turno corrente. Per questo fine settimana, invece, saranno i viola i testimoni diretti della frana del club fanese.

 

CLASSIFICA – K Sport Montecchio Gallo 51, Maceratese 49Chiesanuova 43; Tolentino 42, Urbino 38; Urbania 36; Sangiustese, Osimana 35; Montegranaro 33; Montefano 30; Matelica 28; Fabriano Cerreto 26, Atletico Mariner 19; Portuali Dorica, Monturano 18, Fano 2 (-1)

24^ giornata Eccellenza Marche

Alma Fano-Montefano (Latuga di Pesaro), Monturano-Osimana (Elia di Ostia Lido), Atletico Mariner-Matelica (Spadoni di Pesaro), Chiesanuova-Portuali (Denti di Pesaro), K Sport-Sangiustese (Cisternini di Seregno), Maceratese-Fabriano Cerreto (Cacchiarelli di San Benedetto), Montegranaro-Urbino (Crincoli di Ascoli), Urbania-Tolentino (Uncini di Jesi)

®riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory