Chiesanuova-Montefano, Urbania-Sangiustese e Maceratese-Urbino sugli scudi. Per il Fabriano Cerreto sfida allettante contro i Portuali per cercare di ampliare la zona di demarcazione dai playout
Vallesina, 25 ottobre 2024 – Si correrà domenica 27 ottobre l’ottavo giro dell’Eccellenza Marche.
In pista, per quel che riguarderà il proseguo del massimo campionato regionale, si andrà a partire dalla doppia fascia oraria delle 14.30 e delle 15.00.
Atletico Mariner e Montefano, fresche del cambio tecnico alla guida dei rispettivi progetti, saranno di scena in trasferta rispettivamente nelle tane di Montegranaro e Chiesanuova. Due sfide che per i subentranti allenatori si prospettano tutt’altro che morbide. I biancorossi di Mobili, secondi in classifica a -1 dalla Maceratese, vorranno rimanere in scia per il primato.
Mantenendo allo stesso tempo la volontà di detenere un relativo distacco dalle inseguitrici. Le quattro più ravvicinate tra queste, saranno impegnate a vicenda in due veri e propri scontri diretti.
Il K Sport Montecchio ospiterà infatti l’Osimana, appiccicata in classifica alla squadra di mister Magi. L’Urbania aprirà i cancelli del proprio “Comunale” alla Sangiustese, con i rossoblù davanti di un solo punto proprio rispetto ai durantini.
Il programma a partire dalle 14.30, oltre alle sopracitate quattro sfide, si arricchirà anche di Monturano Campiglione-Tolentino.
Il fischio d’inizio delle 15.00 si presterà a tutte le altre compagini. La Maceratese darà il benvenuto all’Urbino in quel dell’Helvia Recina “Pino Brizi”. Una sfida che nelle ultime due stagioni si è sempre espressa in favore dell’equilibrio, visto il ridotto coefficiente di reti siglate dalle formazioni negli ultimi quattro precedenti. Questi recitano due vittorie (una a testa, per 1-0, in casa) e due 0-0. Un impegno da prendere con le pinze per la capolista, che dovrà tenere a bada le pulsioni pregne di riscatto che sicuramente attanaglieranno i ducali. A fare da ciceroni, non proprio in maniera conviviale visti i bisogni di classifica, saranno poi Alma Fano e Portuali Dorica. Entrambe invischiate nella zona paludosa della classifica, i granata ospiteranno il Matelica, mentre i dockers, al “Del Conero”, il Fabriano Cerreto.
8^giornata Eccellenza Marche: Chiesanuova-Montefano (Eletto di Macerata), Monturano-Tolentino (Pigliacampo di Pesaro), Urbania-Sangiustese (Catalani di Ciampino), Montegranaro-Atletico Mariner (Denti di Pesaro), K Sport Montecchio-Osimana (Uncini di Jesi), Maceratese-Urbino (Oliva di Nocera Inferiore), Alma Fano-Matelica (Tarli di Ascoli), Portuali Dorica-Fabriano Cerreto (Negusanti di Pesaro)
CLASSIFICA – Maceratese 16; Chiesanuova 15; K Sport Montecchio, Sangiustese, Osimana 13; Urbania, Matelica 12; Montegranaro 10; Urbino, Fabriano Cerreto, Monturano Campiglione 8; Montefano, Tolentino 7; Portuali Dorica 6; Atletico Mariner 4; Alma Fano 2
MARCATORI – Reti 5 – Cognini (Maceratese), Peroni (K Sport Montecchio) – Reti 4 – Mongiello (Chiesanuova) – reti 3 – Jallow (Montegranaro), Peluso, Proietti Zolla (Fabriano Cerreto), Nunez (Urbania), Pasqui (Chiesanuova), Cornero (Sangiustese), Perri (K Sport Montecchio), Montesi (Urbino), Veneroso (Matelica),
©riproduzione riservata