Mazzoni, Fondi, De Santis, Nacciariti, Bagnolo e Gori oltre agli under Casini (2007) e Grassi (2006). Via alla preparazione il 29 luglio
FABRIANO, 20 luglio 2004 – Il Fabriano Cerreto firma il sestetto Mazzoni-Fondi-Gori, De Santis-Nacciariti-Bagnolo come innesti senior per valorizzare la formazione che lo scorso anno ha vinto la Promozione.
La società biancorossonera pesca principalmnete dall’Umbria.
Elia Mazzoni, portiere nato a Foligno che compirà 33 anni a fine luglio, ritorna nel massimo campionato regionale marchigiano che aveva affrontato nel 2015/16 con la Civitanovese. Prima del passaggio in rossoblù, Mazzoni aveva giocato in D con Spoleto e Deruta, oltre a debuttare in C proprio con la maglia della sua città. La carriera del neo portiere del Fabriano Cerreto si è poi sviluppata in Umbria, sempre fra Eccellenza e Serie D: per lui ci sono state le esperienze con l’Assisi e l’Angelana, poi un biennio in D al Trestina, infine la Narnese e il Città di Castello, dove nell’ultima stagione è stato costretto ad un lungo stop per infortunio al gomito, capitato durante la preparazione estiva.

Gori
Fondi e Gori, vanno a rinforzare il centrocampo, rimasto sguarnito dopo gli addii dei punti fermi nella scorsa stagione Cicci, Francesconi e Gramaccia, e arrivano entrambi dall’Atletico Massa Martana.
Filippo Fondi, classe 1989, giocherà per la prima volta nelle Marche dopo una lunga carriera trascorsa soprattutto in D, con alcuni passaggi in C e in Eccellenza umbra. Fondi ha esordito in D nel lontano 2008 con l’Orvietana, poi fino al 2014 ha giocato in C con le maglie di Foligno, Lumezzane, Pisa, Bassano e Reggiana, e quindi è tornato nella sua regione fra Gubbio, Cannara e Foligno in D e i passaggi in Eccellenza con Angelana e San Sepolcro. Nelle ultime stagioni è stato all’Ellera e al Massa Martana, dove era compagno di squadra anche dell’ex attaccante biancorossonero Bezziccheri.
Nicola Gori, classe 1996, è stato visto nelle Marche con Tolentino e Montegiorgio, dopo tanti anni in D fra Romagna Centro, Cesena, Giulianova e Trestina, dove è rimasto per quattro stagioni.
Luca De Santis classe 2000 centrocampista. Anche lui arriva dall’Umbria dove ha accumulato tanta esperienza in serie D a Cannara
Leonardo Nacciariti, classe 2003. Nativo di Jesi cresciuto nei settori giovanili di Gubbio, Ascoli, Vis Pesaro . Ha giocato alla Vigor Senigallia ed a Monturano.
Andrea Bagnolo, 24 anni proviene dalla Civitanovese. Bagnolo è un giocatore che può occupare diversi ruoli tra trequartista, esterno destro e mezz’ala, dimostrando abilità con entrambi i piedi. Ha avuto esperienze nelle giovanili del Perugia, in prima squadra ha partecipato da protagonista in serie D con Cannara e Città di Castello, San Sisto.
Infine a completare la rosa le giovani promesse come il portiere Lorenzo Casini (2007) e il difensore Francesco Grassi (2006).
NOTA SOCIETARIA

guidarelli
La società con in testa il presidente Guidarelli ringrazia lo staff, in primis all’allenatore Stefano Tiranti, ed i calciatori della scorsa stagione per la vittoria campionato di Promozione ed il ritorno al Campionato di Eccellenza Marche.
Poi tiene a sottolineare la giovanissima età media della rosa (20,5 anni) con l’obiettivo sempre rivolto ai giovani locali e del comprensorio, nella rosa di 26unità sono presenti 18 ragazzi tra i 17 e 22 anni di cui 11 fuori quota: 70% fabrianesi 30% dei comuni vicini.
Lo staff tecnico di primissimo valore è molto ben predisposto al lavoro ed alla valorizzazione dei giovani, tanta professionalità e la giusta ambizione per affrontare il diffcilissimo campionato marchigiano di Eccellenza. La preparazione inizierà il 29 luglio 2024.
LA ROSA AL COMPLETO
Portieri – Mazzoni, Stroppa (2005), Casini (2007)
Difensori – Carnevali, Crescentini, Marino, Poeta, Stortini, Useini (2005), Liuzi (2006), Franconi (2005), Passeri (2006), Grassi (2006)
Centrocampisti – Fondi, Gori, Rango, Ferroni (2006), Perini (2005), Carmenati, De Santis
Attaccanti – Marinelli (2005), Pataracchia (2005), Guidarelli (2006), Gubinelli, Nacciariti, Bagnolo
STAFF TECNICO
Allenatore – Caporalini; Assistente – Bucarelli; Preparatore Atletico – Pettinelli; Preparatore portieri – Zepponi; Massaggiatore – Eleonori