Connect with us

Calcio

Eccellenza / Chiesanuova, confermati Mongiello, Pasqui e Tanoni

Il capitano, fantasista classe 1992, il cingolano, attaccante esterno classe 1998, e il mediano nato nel 2000 saranno ancora a disposizione di mister Mobili 

CHIESANUOVA di TREIA, 30 giugno 2025 – Il Chiesanuova Football Club comunica le conferme di tre giocatori, tre pilastri nello scacchiere di mister Roberto Mobili. Nonché tre elementi assai rappresentativi nel gruppo, non a caso capitano e vice capitani, ovvero Carlo Mongiello, Andrea Pasqui e Tommaso Tanoni.

Indosserà la fascia di capitano e giocherà per i colori biancorossi anche nella stagione 2025-2026 Carlo Mongiello. Classe 1992, “Re Carlo” disputerà la sua sesta annata a Chiesanuova, ormai una istituzione oltre che un leader, un numero 10 che sotto la gestione Mobili ha fornito l’esempio anche in fase di non possesso, sacrificandosi in difesa.

Mongiello agirà prevalentemente da attaccante esterno di sinistra, sempre pericoloso con il suo tiro e il suo senso del gol, armi che lo hanno reso capocannoniere biancorosso nell’ultimo campionato segnando 8 reti.

Rimane a Chiesanuova anche Andrea Pasqui, esterno cingolano classe 1998. La pedina migliore nell’uno contro uno, fondamentale per creare la superiorità numerica. A Chiesanuova dal 2016 è uno dei beniamini dei tifosi anche perché ha deciso la finale playoff del 2022 regalando la storica promozione in Eccellenza alla società. Il tornante è solitamente impiegato come esterno destro offensivo e nell’ultimo campionato ha segnato 5 gol.

Terza importante conferma quella di Tommaso Tanoni. Il Chiesanuova lo ha atteso oltre un anno dopo il grave infortunio patito nella primavera del 2022 e subito Tanoni è diventato il geometra del centrocampo. Classe 2000 e biancorosso dal 2019, nonostante la giovane età Tanoni agisce con lucidità da veterano. Mediano di grande intelligenza tattica, sa farsi valere nel palleggio grazie alla notevole tecnica.

Si ringrazia Andrea Scoppa

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory