K Sport e Maceratese sulla stessa lunghezza d’onda anche dopo la 26^. Il Chiesanuova va a vuoto in quel di Monturano. Vittorie massicce per Urbino, Tolentino e Fabriano Cerreto

Vallesina, 17 marzo 2025 – Ancora senza padrone la vetta in Eccellenza Marche. Maceratese e K Sport non ne hanno voluto sapere nemmeno nella ventiseiesima di mollare la cima. Seppur con modalità diverse, le squadre di Possanzini e Magi si sono intascate altri tre punti formato prima piazza. Ancora da spartire chissà per quanto. I pesaresi, con un 4-0 in nonchalance, hanno dato poco spazio ad indugi contro un Matelica fragile e pericolante. I biancorossi, invece, hanno dovuto fare gli straordinari per infliggere ai Portuali un ottava sconfitta consecutiva molto amara. Il gol di Ruani, arrivato a cinque dal termine, ha evitato quello che sarebbe potuto essere un cortocircuito imprevisto contro una squadra, si, coinvolta nella lotta per non retrocedere, ma munita per cause di entità superiore di una quantità avvelenata di stimoli. Quelli dettati dalla paura di stare sul fondo. La stessa che ha spinto il Monturano, invece, a compiere la missione Chiesanuova. Una sonda dalle retrovie che si è rivelata, ovviamente, poco lieta ai dockers, impegnati a Macerata, e all’Atletico Mariner destabilizzato al “Ciarrocchi” dallo 0-2 favorevole al Tolentino. I fermani, con il successo più evidenziabile del week-end appena conclusosi, hanno fatto ritorno a tre punti che mancavano dall’otto dicembre scorso (2-4 contro la comparsa Alma Fano) ed ora hanno diminuito la forbice dal Montefano. I viola, in concomitanza con il Matelica, sono a +10 dai calzaturieri dopo aver impattato a Montegranaro. Sui campi di Sangiustese e Urbania, poi, sono arrivati i 2-1 esterni di Urbino e Fabriano Cerreto che potrebbero aver completamente manomesso le speranze playoff dei padroni di casa.
26^ giornata 16 marzo – Monturano-Chiesanuova 1-0 (Russo) Urbania–Fabriano Cerreto 1-2 (Sarli, Trillini, Nacciarriti) Sangiustese – Urbino 1-2 (Zancocchia, Grassi, Serges), K Sport Montecchio Gallo – Matelica 4-0 (Sakaj, Fiorani, Torelli, Micchi), Maceratese – Portuali 2-1 (Mastrippolito, Ruani, Guzzini), Atletico Mariner – Tolentino 0-2 (Lovotti, Peluso), Alma Fano-Osimana non disputata (Tavani di Jesi), Montegranaro-Montefano 1-1 (Mancini, Ferretti)
CLASSIFICA: Montecchio Gallo 52, Maceratese 52, Chiesanuova 46, Tolentino 43, Urbino 40, Osimana 35, Montegranaro 34, Sangiustese VP 33, Urbania 31, Fabriano Cerreto 31, Matelica 28, Montefano 28, Monturano Campiglione 18, Atletico Mariner 15, Portuali Dorica 15. Riposeranno: Fabriano Cerreto, Portuali Dorica, Monturano Campiglione e Chiesanuova.
©riproduzione riservata