Connect with us

Biagio Nazzaro

Coppa Italia Promozione / Il Marina espugna Chiaravalle: Biagio Nazzaro battuta 0-1

Decide la zampata di Giovagnoli a metà della ripresa, nonostante l’espulsione di Rossetti nei minuti finali: ritorno il 18 settembre

CHIARAVALLE, 1° settembre 2024 Il Marina si aggiudica il primo round dei sedicesimi di finale di Coppa Marche Promozione. I ragazzi di Profili, infatti, vincono 0-1 contro la Biagio  una partita equilibrata, non bellissima, decisa da una situazione di calcio piazzato. La squadra di Profili, nonostante l’inferiorità numerica negli ultimi minuti del recupero del secondo tempo, nel match di ritorno del 18 settembre dovrà rimontare una rete di svantaggio. 

Primo tempo

Nei primi minuti le due squadre si studiano, senza scoprirsi in difesa. Al 13′ Daidone riceve palla sull’area piccola e prova il tiro dalla sinistra, la retroguardia riesce a respingere. Siamo al 18′ quando la Biagio Nazzaro recupera palla al limite dell’area, Cardinali apre per Rossini sulla sinistra che entra in area e serve con un filtrante Beta: l’attaccante biagiotto non riesce a concludere dopo una serie di batti e ribatti, con Cuciniello bravo a intervenire sul pallone.

Al 28′ Sabbatini dalla destra mette un traversone in mezzo per la testa di Pierandrei, il cui tentativo termina abbondantemente a lato. Tre minuti dopo la Biagio Nazzaro parte in contropiede: Rossini parte sulla sinistra, arriva sul fondo e serve Beta che a un passo dalla porta conclude a porta sicura, Cominelli respinge con una mano, poi la palla si stampa sul fondo dopo il secondo tocco del 9 locale.

Al 33′ ci prova Nazzarelli dal limite, sfera deviata in corner; sugli sviluppi di questo angolo battuto corto, Rossini mette in mezzo per la testa di Casagrande, sfera alta sopra la traversa. Dall’altra parte Doria di corpo salva sul tiro dall’area di Daidone. Non c’è riposo: sull’azione seguente Nazzarelli fa partire sulla sinistra Casagrande, che entra in area e prova a concludere dopo una finta, un difensore devia in angolo.

Siamo al 41′ quando ci prova Sabbatini dal limite sugli sviluppi di un piazzato, Cardinali di testa respinge nel pieno dell’area di rigore. Poco dopo Bottaluscio con i pugni interviene su un pericoloso cross dalla destra sempre del numero 11 ospite. Nel recupero, Nazzarelli si accentra dalla sinistra e tira, sulla ribattuta della difesa ci prova Carboni dopo il velo di Beta, il rasoterra è raccolto da Cominelli. Il primo tempo termina 0-0. 

Secondo tempo

Nella seconda frazione ci sono meno occasioni da rete, ma il Marina riesce a trovare il guizzo vincente. La prima emozione della ripresa è degli ospiti: al 50′ Daidone batte un calcio di punizione laterale dal limite sulla sinistra, Beta in tuffo di testa intercetta e fa ripartire l’azione con una rimessa laterale per il Marina. Al 57′ Carboni batte un piazzato verso Cardinali in mezzo all’area, un difensore devia in rimessa laterale prima che il 4 biagiotto riesca a intervenire.

Siamo al 62′ quando Cecchetti fa partire in profondità il subentrato Gubinelli, il quale non ci pensa due volte e mette in mezzo per Ottaviani che per un soffio non arriva sul pallone che finisce a lato. Minuto numero 73: Daidone batte un calcio d’angolo, il traversone arriva sulla testa di Cucinella che di testa colpisce il palo, la sfera arriva da Giovagnoli che realizza a porta sguarnita lo 0-1.

Al 79′ Casagrande dalla destra crossa in mezzo e Bacchiocco, a un passo dalla porta, colpisce il pallone all’indietro, anche se il 3 locale partiva da posizione di fuorigioco. Passano 5 minuti e Severini si mette in proprio, vince due contrasti e prova la conclusione da fuori, senza trovare lo specchio. Al 88′ Daidone conquista palla in area e anzi di tirare serve Massaccesi, il quale tocca il pallone una volta di troppo, permettendo il recupero della difesa.

Al 90′ Ottaviani tira in area su passaggio di Cardinali, Cominelli interviene. Pochi secondi dopo, dopo un fallo sulla trequarti, Rossetti riceve il secondo cartellino giallo nel giro di due minuti e viene espulso. Al 93′ Casagrande in area, servito da Ottaviani, sciupa il possibile 1-1 scaraventando fuori all’interno dell’area di rigore. Il pressing finale dei biagiotti non produce effetti, così il Marina festeggia la vittoria.

Non è stata una bellissima partita, caratterizzata da un grande equilibrio e decisa da una situazione da calcio d’angolo. La squadra di Bedetti, dunque, dovrà rimontare la rete di svantaggio nel match di ritorno di mercoledì 18 settembre al “Simoncelli” di Marina di Montemarciano. 

Tabellino

RETI – 73′ Giovagnoli (M)

BIAGIO NAZZARO – Bottaluscio, Doria (80′ Scheffer), Bacchiocco, Cardinali, Medici, Cecchetti (74′ Fuoco), Rossini (60′ Gubinelli), Carboni, Beta (60′ Ottaviani), Nazzarelli (70′ Severini), Casagrande. All. Bedetti – A disp. Palossi, Tamburini, Gamardela, Compagnucci.

MARINA – Cominelli, Burini (62′ Droghini), Maiorano, Rossetti, Giovagnoli, Cuciniello, Gagliardi, Gregorini (83′ Massaccesi), Pierandrei (62′ Ogiesoba), Daidone (89′ Carloni), Sabbatini (78′ Moliterni). All. Profili – A disp. Becciu, Mezzanotte, Ubertini, Catalani.

ARBITRO – Del Piccolo di Pesaro (assistenti Giacomucci di Pesaro e Cerca di Jesi)

NOTE – recupero: 3′ + 6′ ; ammoniti: Cecchetti (B), Daidone (M), Casagrande (B), Ogiesoba (M), Carboni (B), Rossetti (M), Cominelli (M); espulso Rossetti (M) per doppia ammonizione; si sono disputati due cooling break a metà di ogni tempo

Foto di Enrico Libani 

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Biagio Nazzaro

Segnala a Zazoom - Blog Directory