Connect with us

Calcio

Calcio / Terza Categoria, il Villa Strada piazza il colpo: ecco Renè Agosto

Il bomber classe 1980 arriva nel club gialloblù dopo i due anni con la Cingolana SF che ha trascinato in Prima Categoria con i suoi gol

CINGOLI, 2 novembre 2023 – Renè Agosto è un nuovo giocatore del Villa Strada. L’esperto bomber classe 1980, dopo aver portato la Cingolana SF dalla Seconda alla Prima Categoria, ha deciso di giocare per la squadra dell’allenatore Claudio Tomassoni, suo compagno di spogliatoio in biancorosso.

Chi è Renè Agosto

Nato a Castelfidardo, Agosto ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nella stagione 1996-1997 al San Biagio. Dopo una parentesi alla Vigor Castelfidardo, a novembre del 1997 si è accasato all’Osimana in Promozione. Esplode definitivamente alla Passatempese, in Promozione, squadra in cui milita dal 1998 al 2006, dopo un breve ritorno alla Vigor Castelfidardo tra agosto e dicembre 2005. Passa alla Belvederesenel 2006-2007 e in due stagioni segna 19 reti. Torna a Passatempo, in Promozione, e segna 25 gol in due anni. Le sue ultime tre stagioni in Promozione sono state tra Osimana e Passatempese, a cavallo tra il 2010 e il 2012, con 15 marcature complessive.

Nel 2012 scende in Prima Categoria, giocando in successione, per Dorica Torrette (12 gol), Real Cameranese (16), Filottrano Calcio (11), Leonessa Montoro (6) e soprattutto Labor. Tra il 2017 e il 2020 segna 36 gol a Santa Maria Nuova tra la Seconda e la Prima Categoria.

Nel 2021-2022 accetta la corte della Cingolana SF e con 23 reti la trascina dalla Seconda alla Prima Categoria. Nella passata stagione, sempre in biancorosso, totalizza 4 gol. Osannato dagli ultras dell’Inferno Biancorosso, dopo la retrocessione dello scorso maggio ha deciso di lasciare il club.

Ora per Agosto inizierà una nuova avventura in un campionato in cui non ha mai giocato, ovvero la Terza Categoria con il Villa Strada. In gialloblù ritroverà come allenatore Claudio Tomassoni, capitano della Cingolana SF fino alla passata annata. L’attaccante sarà già a disposizione per la partita di sabato prossimo, 4 novembre, contro l’Urbanitas Apiro, vice-capolista del girone C di Terza Categoria.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory