Il direttore generale Dimitri Possanzini illustra obiettivi e valori da perseguire: “un grazie ai responsabili Matteo Rossi e Matteo Brutti”
MOIE, 13 agosto 2024 – Si apriranno lunedì 19/08 le iscrizioni per la stagione sportiva 2024/2025 della Scuola Calcio del Moie Vallesina.
Il Settore Giovanile rossoblù è ormai da anni diventato un punto di riferimento per genitori e giovani atleti di tutta la Vallesina, tanto che nella scorsa stagione è stato raggiunto il traguardo dei 300 iscritti, a dimostrazione della crescita in termini quantitativi e naturalmente anche qualitativi del vivaio moiarolo.

Potranno entrare a fare parte della galassia moiarola i ragazzi dai 5 ai 16 anni e per iscriversi è possibile fissare un appuntamento contattando via wathsapp il numero telefonico 3473904575.
I tesseramenti verranno svolti dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:30 presso il Campo Sportivo “Grande Torino”.
Un impronta quella del Moie che vuole essere si sportiva ma soprattutto formativa: nella scorsa stagione la dedizione ad una vera attinenza ai valori dello sport è stata certificata dalla vittoria della Coppa Disciplina da parte degli Allievi Cadetti rossoblù.
Sempre nella scorsa stagione, a dimostrazione del grande sviluppo anche in termini prettamente sportivi è da sottolineare l’importante risultato che ha visto protagonisti i Giovanissimi A, autori di una grande cavalcata al torneo Velox conclusasi solo in finale contro una grandissima Maceratese. I Giovanissimi A sono stati autori anche di ottime prestazioni in campionato, raggiungendo la terza posizione nel torneo regionale di categoria, mentre i giovanissimi B sono usciti vincitori dal campionato provinciale.

Dimitri Possanzini
A raccontare la realtà del Moie è il suo responsabile generale, Dimitri Possanzini, che partendo dagli obiettivi e dai valori che spingono allenatori e dirigenti ogni giorno ad impegnarsi dentro e fuori dal campo, definisce l’idea che la società rossoblù ha di settore giovanile, strettamente in relazione con la Prima Squadra. “ Da anni portiamo avanti con orgoglio il nostro progetto e la nostra Mission, ponendoci l’obiettivo di sviluppare costantemente un legame sinergico tra Prima Squadra e Settore Giovanile e cercando anno dopo anno di crescere sempre più, con costanza ed umiltà, un gradino alla volta. Il fine del nostro lavoro è quello di creare ragazzi capaci di giocare in squadre professionistiche o, come spesso accade, nella nostra prima squadra che è lo sbocco naturale del percorso che fanno i nostri ragazzi. – spiega Possanzini – Proprio il fatto che tutti sentiamo di essere parte di un unica grande famiglia è ciò che vogliamo fare trasparire dalla nostra campagna promozionale proprio il fatto che tutti sentiamo di essere parte di un unica grande famiglia è ciò che vogliamo fare trasparire dalla nostra campagna promozionale e dal suo slogan: siamo più forti, se insieme, perché solo lavorando tutti insieme verso un obiettivo comune è possibile concretizzare il nostro progetto che ha una visione a lungo termine. In merito alla stagione che verrà, senza dubbio possiamo dire di avere il parco allenatori più completo degli ultimi 13 anni – dice il responsabile generale – e di questo e di tutto il lavoro che si sta svolgendo mi sento di ringraziare profondamente i responsabili del settore giovanile Matteo Rossi e Matteo Brutti. Sono state inserite figure importanti per le varie categorie e l’aggiunta di un allenatore come Nicola Latini che fino alla scorsa stagione ha sempre lavorato in società professionistiche è un assoluto valore in più, in particolar modo nella categoria degli Allievi che si può ben considerare il reale “serbatoio” della prima squadra.”
Di seguito si riporta l’organizzazione delle varie categorie con i rispettivi allenatori.
Juniores Regionale: Alessandro Martiniello (allenatore), Alessandro Farinelli (preparatore atletico)
Allievi A: Nicola Latini (allenatore), Serantoni (preparatore atletico)
Allievi cadetti: Nicola Giampaoletti (allenatore), Giorgio Ceppi (preparatore atletico)
Giovanissimi A: Matteo Brutti (allenatore), Federico Serantoni (preparatore atletico)
Giovanissimi B: Federico Topa (allenatore), Leonardo Cimarelli (preparatore atletico)
Giovanissimi C: Floriano Picchio (allenatore), Leo Cimarelli (preparatore)
Esordienti 2012: Nicola Giampaoletti (allenatore), Alessandro Farinelli (preparatore)
Esordienti 2013: Ugo Coltorti, Carboni Nicolò e Serantoni Federico
Pulcini 2014: Luca Cesaroni, Federico Serantoni
Pulcini 2015: Nicolò Carboni, Alessandro Farinelli
Primi Calci: Nicola Marini, Alessandro Farinelli, Filippo Giampaoletti, Marco Sebastianelli, Matteo Rossi, Marco Bontempi.
Primi Calci: Giovanni Anconetani, Luca Cesaroni
(t.c.)
©riproduzione riservata