Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Vigor Senigallia, un Natale sereno

Clementi: “in questo gruppo nessuno davvero si risparmia”.

Priorità recuperare gli infortunati: ora alcuni giorni di riposo per la squadra

SENIGALLIA, 22 Dicembre 2025 – Sarà dunque un bel Natale per la Vigor Senigallia dopo la terza vittoria consecutiva e il settimo posto con cui si chiude il 2025.

Contro l’UniPomezia non è stato facile ma è venuto un successo anche spettacolare (3-2).

“Abbiamo fatto molto bene il primo tempo – sottolinea il mister laziale Casciotti – ma la squadra nel secondo non è mi è piaciuta: si è allungata troppo e ha concesso l’iniziativa alla Vigor. Dobbiamo lavorare  su questi aspetti, non voglio alibi per questo ko. Della Pietra in panchina all’inizio? E’ stata una scelta tecnica”.

“Sono davvero felice per la prestazione e la vittoria dei miei – sottolinea invece il tecnico rossoblù Clementi – Tre vittorie consecutive non sono poco: nel primo tempo abbiamo subito la loro velocità e tecnica in avanti, ma sono davvero soddisfatto del carattere mostrato dai miei nel risalire e anche della qualità di alcune nostre giocate.

Questo è un gruppo dove davvero già in allenamento nessuno si risparmia. Un bel regalo per noi e i nostri tifosi”.

“De Feo? – continua il tecnico senigalliese – Lo avete visto tutti. E’ un leader, anche mentale, ma sono convinto possa crescere ancora. Riguardo al nostro portiere Novelli, per essere un 2007 ha una capacità notevole nel tenere la porta e difenderla senza ansie”.

“Di mercato, come sapete, non parlo – chiude il tecnico – Oggi per me è fondamentale recuperare gli infortunati perché è chiaro che in un torneo lungo serve una rosa ampia e noi adesso abbiamo parecchi giocatori fuori”.

Ora la Vigor Senigallia si prende qualche giorno di riposo.

I rossoblù torneranno ad allenarsi domenica prossima 28 dicembre, in vista del match casalingo con la Maceratese, in programma domenica 4 gennaio allo stadio Bianchelli.

Questo nel dettaglio il programma delle sedute previsto: Domenica 28, Lunedi 29, Martedì 30 e Mercoledì 31 allenamento la mattina al Bianchelli dalle 11.00 alle 12.30 circa; Giovedì 1° gennaio riposo,  venerdì 2 seduta pomeridiana alle 14.30 e sabato 3 rifinitura alle 10.00, sempre al Bianchelli.

In chiusura, una nota su un personaggio, appena scomparso, legato anche a un momento storico della società rossoblù, Giorgio Rumignani.

Il tecnico, mago della B e della C, tra le altre aveva allenato anche il Teramo e la Sambenedettese, dove aveva lasciato un grande ricordo, ma anche il Ravenna dei senigalliesi ed ex vigorini Mengucci e Giorgetti, portato in B nel 1996.

Rumignani, molti anni prima, era stato però soprattutto l’allenatore della Mestrina che vinse proprio contro la Vigor il mitico spareggio di Modena del 1982 per la C1, un autentico spartiacque per le storia vigorina e il popolo rossoblù.

©riproduzione riservata

 

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory