Connect with us

Calcio

Calcio serie D / Vigor Senigallia tra avversari abituali, inediti e storici

Siamo andati a rintracciare tutti i precedenti con le 17 avversarie del girone F: solo col Tivoli nessun scontro diretto, il Campobasso torna dopo 30 anni, il Sora addirittura dopo 70

SENIGALLIA,  7 Settembre – Nel campionato di serie D girone F che sta per iniziare, un solo avversario inedito per la Vigor Senigallia: è il Tivoli, con cui i rossoblù non hanno mai giocato in campionato nella loro storia.

Pur in un girone parzialmente diverso da quello dello scorso anno, la società vigorina ritroverà avversari magari poco conosciute dal punto di vista tecnico, ma con cui non mancano precedenti, in alcuni casi davvero molto datati, nella lunga storia rossoblù.

E’ il caso ad esempio del Sora, neopromosso: un solo precedente, lontanissimo, nel 1953-54.

Detto del Tivoli, novità assoluta, col Roma City l’unico precedente risale allo scorso anno mentre col Monterotondo la Vigor aveva già giocato nel 1997-98 e nel 2002-03.

Passiamo dalle laziali alle molisane: col Vastogirardi unico precedente lo scorso anno, col Termoli, oltre a quello dello scorso anno pure quelli del 1994-95.

Col Campobasso invece la Vigor torna a giocare dopo 30 anni: era successo nel 1994-95.

Campania: l’unica campana, il Matese, è stato affrontato soltanto nello scorso torneo.

Avversari non inediti invece tra le abruzzesi: l’Aquila era già stato affrontato negli anni Cinquanta, l’ultima volta accadde invece nel 1998.

Il Chieti c’era già lo scorso anno come l’Avezzano, ma con entrambe ci sono scontri diretti anche più antichi, non così con il Notaresco che è stato avversario solo nel torneo scorso.

Tra le marchigiane, scontri diretti più o meno recenti con Atletico Ascoli, Forsempronese, Sambenedettese, e Alma Juventus Fano, l’avversario più affrontato dalla Vigor tra quelli del girone F di quest’anno: solo in campionato, i precedenti sono ben 43.

Chiusura con l’unica romagnola, il Riccione: avversario storico anche questo, con ben 32 scontri diretti dal 1946 al 2002, quando si verificò l’ultimo.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory