Domenica 23 novembre al Bianchelli si torna a giocare alle ore 15
SENIGALLIA, 22 Novembre 2025 – Match delicato tra Vigor Senigallia e Recanatese quello di domenica 23 novembre alle ore 15 (si torna a giocare all’orario canonico dei match interni della Vigor) al Bianchelli.
La Recanatese del senigalliese ed ex di turno Gianmarco Pierfederici, 10 punti, è in piena zona retrocessione ma è reduce da una bella vittoria che ha rinfrancato l’ambiente; la Vigor, a 16, ha esordito nella nuova gestione Clementi con un pareggio apprezzabile e pienamente meritato ad Ancona, dove la squadra è stata applaudita con convinzione dai ben 400 tifosi al seguito.
Tifosi che in settimana hanno incassato la delusione per l’addio di Riccardo Pandolfi, che ha chiesto la risoluzione per andare all’Aquila, che lo ha già presentato: scelta legittima da parte del giocatore, ma modi e tempi non sono piaciuti alla tifoseria senigalliese che ha punzecchiato sui social l’ormai ex giocatore vigorino – arrivato in estate dal Fossombrone – anche se non è mancata qualche critica alla società per aver fatto partire un giocatore indubbiamente valido.
Di certo, Pandolfi, giocatore di categoria, con 2 assist e 2 gol ha messo il perde in 4 dei 10 gol della Vigor e la tifoseria si aspetta che il centrocampista venga sostituito con un profilo di livello.
Domenica, in ogni caso, oltre a lui mancherà anche Pesaresi, riguardo al quale i tempi di recupero non sono ipotizzabili, e Gasparroni: rientrerà Shakambaj dalla squalifica.
Urso invece sta meglio, ma Clementi dovrebbe puntare ancora sulla coppia centrale Magi Galluzzi-Tomba, che ha convinto ad Ancona.
Capitan Magi Galluzzi che dichiara: “la vittoria col San Marino e il pari di Ancona, ci hanno dato fiducia”.
All’intervallo prevista una celebrazione per Goffredo Bianchelli, a 20 anni dalla scomparsa: saranno scoperte due targhe a ricordo di un grande vigorino.
Prevendite per i tifosi della Vigor aperte allo Store in centro storico, mentre per i tifosi recanatesi sarà aperto il botteghino del Bianchelli domenica.
Arbitra Amadei di Terni, di Bologna gli assistenti, Soverini e Marga.
©riproduzione riservata