SENIGALLIA, 5 Gennaio 2024 – Si torna in campo per la prima di ritorno a Termoli con un Romizi in più e tanti tifosi al seguito.
La Vigor Senigallia, reduce da un gran finale di 2023, domenica 7 gennaio 2024 rende visita alle ore 14.30 al Termoli nella prima di ritorno del girone F di serie D.
Un girone dove si è continuato a parlare di calcio mercato, più che di calcio giocato, con nomi importanti ancora accostati alle varie Sambenedettese, Chieti, Avezzano.
Anche la Vigor ha fatto una operazione, Marco Romizi: il centrocampista ex Bari è subito disponibile e sarà tra i convocati dove non dovrebbero esserci invece ancora Denis Pesaresi e Bucari ancora con problemi fisici.
“Vengo a Senigallia, in una piazza e in una società di cui ho sentito parlare un gran bene – sottolinea il giocatore classe 1990 – con entusiasmo ed umiltà. Non vengo certo per fare la prima donna, ma per dare una mano a un gruppo che mi è sembrato molto motivato: una mano dentro e fuori dal campo”.
“A Termoli ci aspettiamo una partita tosta”, sottolinea invece l’altro centrocampista Baldini e il classe 1998 ha ragione: la classifica precaria, ma non irrecuperabile della squadra di Termoli, dove lo scorso anno finì 0-0, obbliga l’avversario di turno al massimo impegno.
Il Termoli, penultimo in classifica con 14 punti, non può sbagliare.
I molisani all’andata furono battuti 3-1, ma qualche brivido lo miserio specie grazie ad Esposito, magari non un mostro di continuità ma sicuramente un giocatore di talento straordinario, semplicemente immarcabile quando in giornata: sembrava dovesse andarsene, anche il suo nome era stato accostato ripetutamente alla Sambenedettese dove l’arrivo veniva dato per molto vicino, ma alla fine le voci si sono dimostrate soltanto chiacchiere, il giocatore è stato blindato con tanto di comunicato ufficiale dal club ed è rimasto in Molise.
I tifosi vigorini non saranno pochi: allestito un pullman, si sta provando a riempire il secondo anche se sarà brutto tempo.
Arbitra Cavacini di Lanciano.
©riproduzione riservata