Giovedì 6 aprile alle ore 15 potrebbe arrivare la matematica qualificazione ai play-off.
Gambini squalificato, Bartolini: “tifosi grandi a Fano, sosteneteci al Bianchelli”
SENIGALLIA, 5 Aprile 2023 – Turno infrasettimanale in serie D per la Vigor Senigallia che torna al Bianchelli per affrontare il Matese, unica squadra campana del girone F.
Si gioca giovedì 6 aprile, alle ore 15, al Bianchelli, per la trentesima giornata: la Vigor, seconda con 57 punti, ne ha 14 di vantaggio sul Matese che è sesto a 43 e dunque facendo punti si garantirebbe l’accesso matematico ai play-off, a cui vanno le squadre dal secondo al quinto posto ma senza applicare la regola degli 8 punti di distacco che vale invece per i play-out: dunque la Vigor, pur avendo 14 punti in più del Matese, non è ancora dentro i play-off ma con soli 12 punti in palio nelle ultime 4 gare potrebbe avere la matematica proprio dopo il match di domani.
Non si è ancora spenta l’eco per la storica vittoria di Fano, col centesimo gol del capitano Denis Pesaresi e non si sono ancora spente nemmeno le polemiche via social dopo quanto accaduto nel prepartita sulla Statale Adriatica, episodio su cui la Polizia sta indagando ancora: ma è tempo di pensare al calcio giocato e a riempire di nuovo il Bianchelli.
“I tifosi ci spingano – invita il terzino rossoblù Luca Bartolini – come hanno fatto a Fano dove il loro apporto è stato fantastico e determinante. Abbiamo visto il Matese all’andata (0-0), squadra tosta da affrontare”.
La Vigor non avrà Gambini che, diffidato, è finito in squalifica dopo l’ammonizione rimediata a Fano: al suo posto potrebbe giocare Andrea Lazzari, in posizione di centrocampista puro.
Nel Matese, sempre per squalifica, mancherà Riccio.
L’arbitro sarà Marra di Mantova.
©riproduzione riservata