Connect with us

Calcio

Calcio serie D / Vigor Senigallia di nuovo già in campo

Giovedì 6 aprile alle ore 15 potrebbe arrivare la matematica qualificazione ai play-off.
Gambini squalificato, Bartolini: “tifosi grandi a Fano, sosteneteci al Bianchelli”

SENIGALLIA, 5 Aprile 2023 –  Turno infrasettimanale in serie D per la Vigor Senigallia che torna al Bianchelli per affrontare il Matese, unica squadra campana del girone F.

Si gioca giovedì 6 aprile, alle ore 15, al Bianchelli, per la trentesima giornata: la Vigor, seconda con 57 punti, ne ha 14 di vantaggio sul Matese che è sesto a 43 e dunque facendo punti si garantirebbe l’accesso matematico ai play-off, a cui vanno le squadre dal secondo al quinto posto ma senza applicare la regola degli 8 punti di distacco che vale invece per i play-out: dunque la Vigor, pur avendo 14 punti in più del Matese, non è ancora dentro i play-off ma con soli 12 punti in palio nelle ultime 4 gare potrebbe avere la matematica proprio dopo il match di domani.

Non si è ancora spenta l’eco per la storica vittoria di Fano, col centesimo gol del capitano Denis Pesaresi e non si sono ancora spente nemmeno le polemiche via social dopo quanto accaduto nel prepartita sulla Statale Adriatica, episodio su cui la Polizia sta indagando ancora: ma è tempo di pensare al calcio giocato e a riempire di nuovo il Bianchelli.

“I tifosi ci spinganoinvita il terzino rossoblù Luca Bartolini – come hanno fatto a Fano dove il loro apporto è stato fantastico e determinante. Abbiamo visto il Matese all’andata (0-0), squadra tosta da affrontare”.

La Vigor non avrà Gambini che, diffidato, è finito in squalifica dopo l’ammonizione rimediata a Fano: al suo posto potrebbe giocare Andrea Lazzari, in posizione di centrocampista puro.

Nel Matese, sempre per squalifica, mancherà Riccio.

L’arbitro sarà Marra di Mantova.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory