Match che si gioca domenica 26 ottobre al Bianchelli, eccezionalmente alle 15.30
SENIGALLIA, 25 Ottobre 2025 – 11 punti in classifica la Vigor, 10 il Termoli che dopo la sofferta salvezza dello scorso anno è partito bene in questa stagione 2025-26: il match della nona giornata di serie D girone F al Bianchelli mette di fronte due squadre dalla classifica simile.
Partita del Bianchelli che si gioca non alle 15 ma alle 15.30 di domenica 26 ottobre, in accordo con la società molisana.
La Vigor non vince in casa da febbraio, mister Magi, che torna in panchina dopo quattro giornate di squalifica, ne è conscio ma invita a non pensarci e a non far diventare questo un assillo: chiaro che la voglia di tornare al successo, che manca da tempo fra 2024-25 e 2025-26 sia tanta tra il popolo vigorino.
Recuperato Tomba, che torna dalla squalifica pronto per disputare la partita numero 101 in rossoblù: proprio contro il Notaresco toccò quota 100, la Vigor non ha ancora Milli e Parrinello, che fanno progressi e a breve dovrebbero essere disponibili col francese che forse già da stavolta potrebbe essere tra i convocati, comunque al massimo per una panchina, mentre Pesaresi, scontata la squalifica, deve ancora superare il problema fisico all’occhio che lo tiene fermo da un po’ ed attende di saperne di più in tal senso.
Pure Beu in dubbio.
Siamo soltanto a un quarto di campionato ma già il mercato impazza con il Fossombrone che, rilasciato il difensore Maggioli, ha riabbracciato il bomber Casolla, il cui centro contro la Vigor è stato dunque l’ultimo in maglia Sammaurese.
Rivoluzione in corso a Giulianova, che piazza il colpo Scarsella, per anni stella della serie C dove, giocando da centrocampista, ha segnato oltre 100 gol in carriera, andando più volte in doppia cifra.
A Giulianova è arrivato anche Emmanuel “Momo” Odianose, cresciuto a Senigallia e nella Vigor prima di andare nelle giovanili della Roma: lo scorso anno ha segnato 12 gol nel Latte Dolce Sassari in serie D.
Cambierà molto anche a Castelfidardo, mentre proprio venerdì l’Ancona ha annunciato l’ingresso in società dell’imprenditore Alessandro Di Paolo, della Romana Film, imprenditore della capitale.
Nulla si muoverà in casa Vigor invece almeno fino a dicembre.
Arbitra il match contro il Termoli di Fulvio D’Adderio, giocatore dell’Ancona dal 1985 al 1988 e poi allenatore tra le altre di Fermana e Sambenedettese, Palma di Napoli, assistito da Pepe e Cafisi di Nocera Inferiore.
Intanto, da rimarcare l’iniziativa solidale dei tifosi della curva vigorina che hanno raccolto fondi per le popolazioni alluvionate della Toscana.
Una delegazione dei Ragazzi della Nord della curva rossoblù nei giorni scorsi è stata ricevuta a Campi Bisenzio dove ha potuto visitare il campo di addestramento cinofilo gestito dall’Unità Cinofila della Pubblica Assistenza, sempre di Campi Bisenzio.
Questo campo è utilizzato per l’addestramento e l’esercizio di unità cinofile, anche a fini di Protezione Civile.
A seguito delle alluvioni del novembre 2023, l’area di Campi Bisenzio è stata interessata da danni significativi.
Tra le strutture colpite, vi era pure l’area di addestramento cinofilo che è stato ripristinato anche grazie al contributo concreto della curva vigorina, effettuato con donazioni dei soci e non nella sede del club o allo stadio alle partite della Vigor .
“Siamo stati a Campi in due occasioni – spiega la delegazione presente – vedendo il campo di addestramento ora di nuovo ripristinato. Come senigalliesi, davanti a eventi come le alluvioni, non possiamo che avere una particolare sensibilità. Il contatto con il gruppo di Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio è stato reso possibile grazie a conoscenze comuni nella curva Fiesole della Fiorentina”.
La Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio ha donato una targa di ringraziamento ai Ragazzi della Nord per quanto fatto per l’alluvione toscana.
©riproduzione riservata