Connect with us

Calcio

Calcio serie D / Vigor Senigallia, arriva mister X Termoli

I molisani sono in zona play-out ma non perdono da 7 partite e hanno il record di pareggi (15).

Denis Pesaresi cerca di nuovo la storia: è a una rete dall’essere il primo ad arrivare a 100 con la Vigor

SENIGALLIA, 18 Marzo 2023 – Scontro tra neopromosse domenica 19 marzo al Bianchelli dove dalle ore 15 si affrontano Vigor Senigallia e Termoli.

E’ la giornata 28 in serie D girone F con entrambe che cercano punti fondamentali: la Vigor, seconda, per difendere il +5 sul terzo posto e magari provare ad avvicinare la capolista Pineto, saldamente a +9; il Termoli, in zona play-out, deve invece salvarsi ma è in un ottimo momento, con 7 partite consecutive senza perdere che hanno fruttato 2 vittorie e 5 pareggi.

All’andata finì con un combattuto e giusto 0-0, ma da allora il Termoli, che era partito malissimo, è entrato maggiormente nel torneo cominciando a macinare punti e soprattutto pareggi (15, nessuno ne ha fatti di più) pure rivoluzionando la squadra: via diversi giocatori, dentro altri come il portiere Lombardo, le punte Wadir e Diop, i difensori De Marzo e Maiorino, in una rosa che è infarcita di stranieri di varie nazionalità.

La Vigor recupera Rotondo ma ha ancora il dubbio D’Errico mentre devono stare attenti, in vista del derby col Fano del 2 aprile, il difensore Bucari, i centrocampisti Mancini, Baldini e Gambini, che sono diffidati.

“Non ci sono partite facili e nemmeno questa lo è. Conosciamo il Termoli, squadra giovane per cui i punti contano molto in questo finale di torneo”, mette in guardia Fabio Giulietti, storico ed attuale vice di mister Aldo Clementi ed ex attaccante vigorino.

A proposito di attaccanti, il match col Termoli potrebbe fare la storia per quello attuale della Vigor, Denis Pesaresi: il capitano rossoblù, 30 anni, giocando arriverebbe a 275 partite nella Vigor diventando da solo il 5° di tutti i tempi per presenze (davanti rimarrebbero solo Goldoni, 486 tra il 1988 e il 2009, Benucci, 305 tra il 1945 e il 1956, Marzoli, 286 tra il 1939 e il 1953, Giorgini, 279 tra il 1993 e il 2011), staccando Pandolfi, ma soprattutto segnando sarebbe il primo giocatore in 102 anni di Vigor a raggiungere la tripla cifra visto che i gol del numero 9 con la Vigor al momento sono 99, già primo di tutti i tempi dopo il sorpasso avvenuto la scorsa stagione nei confronti di Polverari (87 tra il 1995 e il 2009).

Arbitra Benevelli di Modena.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio