Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Marco Alessandrini sulla panchina della Samb

Il tecnico senigalliese, ex Vigor, al posto di Maurizio Lauro

SENIGALLIA, 5 Marzo 2024 – E’ il senigalliese Marco Alessandrini il nuovo allenatore della Sambenedettese.

Dopo il pareggio interno 1-1 contro il Real Monterotondo infatti la società rossoblù ha esonerato il mister Maurizio Lauro, a cui non è bastato il secondo posto a 4 punti da un Campobasso che sembra non volersi più fermare.

Al suo posto chiamato dunque Marco Alessandrini, senigalliese d’adozione visto che, proveniente dal Forlì, arrivò sulla Spiaggia di Velluto nel 1974 per giocare nella Vigor, voluto dal mister di allora Enzo Gerardi, senza andarsene più.

Centrocampista, Alessandrini giocò in rossoblù fino al 1981 vincendo prima il campionato di Promozione, con un suo rigore nello spareggio contro il Corridonia a Osimo e poi quello di D.

Ha allenato la Vigor nel 2013-14, salvandola in Eccellenza dopo essere subentrato in una difficile situazione al mister precedente Giovanni Trillini, ma soprattutto vanta una lunghissima esperienza in panchina, anche di prestigio.

Tantissime le sue panchine tra i professionisti con tra le altre Fano, Vis Pesaro, Fermana, Recanatese, Maceratese, Ancona, Gubbio, Spezia, Rimini, Sud Tirol, Nocerina, Pistoiese dopo aver iniziato nei tornei regionali negli anni Ottanta, all’Ostra Vetere.

Ritroverà la “sua” Vigor proprio a Senigallia nell’ultima di campionato, quando ci sarà Vigor-Samb e chissà che non possa essere decisiva per la promozione dei rossoblù ospiti.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory