Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / La Vigor Senigallia vince “Giovani D Valore”

Rossoblù primi nel girone F per l’utilizzo degli under: il premio è di 50.000 euro

SENIGALLIA, 23 Maggio 2025 – Come previsto è la Vigor Senigallia ad aggiudicarsi il primo posto nel premio annuale Giovani D Valore.

E’ stata infatti pubblicata dalla Lega Dilettanti la graduatoria definitiva del premio, assegnato alle squadre che, nei vari gironi, hanno utilizzato per più minuti giocatori under.

La Vigor è arrivata seconda nel girone F dietro l’Isernia, che però esce dalla classifica in quanto retrocesso sul campo.

La Vigor ha dunque vinto precedendo Recanatese, Termoli, Forsempronese e Sora: queste 5 riceveranno un credito in denaro, che nel caso del primo posto della Vigor è di 50.000 euro.

La società rossoblù ha utilizzato 14 giocatori under in questo campionato su 31 elementi: di questi 11 venivano dal settore giovanile rossoblù o, pur avendo iniziato in società limitrofe, erano poi arrivati alla Vigor in tenera età per terminarvi le giovanili, o, nel caso di Kone prelevato dal Trecastelli a 17 anni, per approdare direttamente in prima squadra.

Gli unici 3 under non del territorio erano Diop, Di Sabatino ed Idaro: curiosamente, nessuno dei tre ha terminato la stagione in rossoblù.

Con un un punteggio totale di 873 la Vigor oltre ad essere la migliore del girone F è la nona assoluta in tutta Italia nei 9 gironi di D.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory