Subito disponibili i due giovani centrocampisti
SENIGALLIA – 31 Gennaio 2025 – L’arrivo, atteso, del socio di maggioranza Robert Lewis a Senigallia, porta due giocatori a disposizione di mister Antonioli per rafforzare una Vigor Senigallia in grande difficoltà.
Tesserati Edoardo Furini e Antonio Carnevale, subito disponibili.
Furini, classe 2004, arriva in prestito dal Caldiero e già oggi è previsto il suo primo allenamento insieme ai nuovi compagni. Giovane ma già ricco di esperienze.
Furini cresce nel settore giovanile del Verona, dove si mette in mostra e si guadagna la prima chance nel mondo dei grandi, approdando al Caldiero, club veneto.
Qui, nella stagione 2023-2024, vince la Serie D (girone B) da protagonista, registrando complessivamente 34 presenze e 2 gol tra campionato, Coppa Italia e Poule Scudetto.
Nella stagione corrente, sempre al Caldiero, ha raccolto 11 gettoni in Serie C (girone A), siglando la sua prima rete da professionista.
Di ruolo mezzala, Furini può ricoprire anche altre zone del centrocampo, avendo già indossato i panni del playmaker in passato.
Carnevale, classe 2000, è un centrocampista duttile con importanti capacità realizzative.
Cresciuto nelle giovanili della Casertana, da 6 anni milita e cresce costantemente in Serie D.
Prime giovani esperienze con Agnonese, Pomigliano, Pro Sesto, Portici, Picerno e Casertana.
La sua carriera sboccia al Termoli dove due anni fa – stagione 2022-2023, girone F – colleziona 35 presenze e ben 10 gol.
La stagione scorsa è approdato al Real Casalnuovo (girone I) e anche lì ha fatto molto bene: 33 presenze e 9 reti in totale.
L’estate scorsa si è trasferito all’ambizioso Pompei (girone I), ma dopo appena due mesi complicati per il club e la conseguente rivoluzione di metà novembre, Carnevale è passato all’Angri (girone H).
Sin qui quest’anno ha giocato 14 partite in totale.
Già in passato fra lui e la Vigor – che lo aveva affrontato e notato al Termoli – c’erano stati degli abboccamenti.
Arriverà in serata e domani mattina svolgerà il suo prima allenamento in rossoblù.
©riproduzione riservata