Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Forsempronese-Vigor Senigallia, chi spicca il volo?

Domenica 15 alle 14.30 il derby, l’ennesimo degli ultimi anni tra le due squadre, entrambe seste con 23 punti

SENIGALLIA, 13 Dicembre 2024 – Ancora con tante assenze ma col rinforzo Tenkorang appena arrivato, la Vigor Senigallia affronta l’ultima trasferta del 2024 sul campo del Fossombrone.

Sedicesima giornata in serie D prevista a Fossombrone alle ore 14.30 di domenica 15 dicembre, con diversi tifosi vigorini al seguito. sarà giornata biancoazzurra, biglietti ancora disponibili per il settore ospiti, ma solo in prevendita, a 15 euro, sui canali Liveticket.

Mai banali i derby tra Forsempronese e Vigor Senigallia negli ultimi anni, sin dall’Eccellenza 2021-2022 dove la squadra già allora allenata da Fucili (così come Clementi già siedeva sulla panchina vigorina) battagliò a lungo per il primato, prima di essere scavalcata anche dall’Atletico Ascoli, altra rivale con cui i derby non sono mai stati scontati negli ultimi anni.

La Forsempronese, che in attacco ha l’ex Broso, in gol domenica scorsa contro l’Ancona, è partita alla grande in questo campionato, grazie pure alle 9 reti del capocannoniere Casolla, poi ha avuto una flessione, interrotta proprio dal pari del Del Conero.

Forsempronese e Vigor Senigallia arrivano al derby appaiate a 23 punti in sesta posizione, assieme pure all’Ancona.

I vigorini segnano meno gol (17 gol a 21) ma ne subiscono pure meno (12 a 18) ma al Bonci saranno ancora privi di tanti giocatori e non di secondo piano: Pesaresi è squalificato, Alonzi infortunato ancora per mesi e dunque l’attacco è da reinventare (Tenkorang subito dall’inizio?), in difesa ancora assente Tomba, mentre a centrocampo per Gabbianelli se ne riparla a febbraio.

Ma quest’anno va così e bisognerà far di necessità virtù.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory