Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Derby Forsempronese-Vigor Senigallia

Si ripropone, stavolta in serie D, una sfida mai banale che negli scorsi in Eccellenza ha regalato emozioni: si gioca al Bonci domenica alle ore 14.30

SENIGALLIA, 24 Novembre 2023 – Nuovo derby per la Vigor Senigallia che domenica 26 novembre alle ore 14.30 al Bonci rende visita al Fossombrone.

Le due squadre si ritrovano nella tredicesima giornata di serie D dopo il testa a testa di due anni fa per salire in questa categoria, con la Vigor sempre davanti e la Forsempronese a lungo ad inseguire prima di essere superata nel finale dall’Atletico Ascoli.

Oggi, Vigor, Atletico e Fossombrone si ritrovano tutte e tre in serie D.

Il derby arriva in un periodo di astinenza dal successo per la Vigor, che pareggia da tre partite di fila ma non perde da sei: trecento i biglietti a disposizione dei tifosi senigalliesi che stavolta non vedranno in campo D’Errico.

Questa settimana ha segnato infatti l’addio del talentuoso numero 10 italoargentino, che nel campionato vinto di Eccellenza, ma anche in precedenza, ebbe un ruolo decisivo: tanti gli “in bocca al lupo” virtuali della tifoseria senigalliese per un giocatore che “non sarà mai dimenticato” come ha scritto un tifoso.

“Derrick” ha lasciato con 136 presenze e 45 gol in campionato: al suo posto c’è l’attaccante esterno Zammarchi, classe 2000, che lo scorso anno segnò alla Vigor con la maglia del Roma City.

Il giocatore, che fece benissimo a Tolentino qualche stagione fa (27 presenxe, 9 gol) aveva iniziato la stagione al Fano giocando però pochissimo: 8 presenze, ma con poco più di 200 minuti totali.

Si è già allenato con la Vigor e sarà tesserato in tempi brevi.

In settimana la Vigor ha anche annunciato la conferma fino al termine della stagione di Edoardo Roberto: l’estremo difensore rossoblù, reduce da un grande campionato, in estate era andato in prestito alla Luparense, sempre in serie D, con la quale aveva però rescisso il contratto tanto da andare in panchina nelle ultime due giornate con la maglia della Vigor.

Non partirà al mercato di dicembre: rimarrà giocandosi il posto con Sarti.

A Fossombrone tornerà disponibile Bartolini, non Bucari, Serfilippi, Capezzani ed Alessandroni.

Arbitra Dini di Città di Castello.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory