Concluso il ritiro estivo per Vis Pesaro e Recanatese. Prosegue invece il lavoro fuori sede per la Fermana a Sefro
VALLESINA, 2 agosto 2023 – Formazioni marchigiane che stanno lavorando a pieno ritmo per preparare al meglio la nuova stagione 2023/24, che si preannuncia sempre più importante e che vedrà con ogni probabilità tante nobili decadute e l’Atalanta Next Gen, che aggiungeranno fascino al torneo, ma anche competitività e qualità.
Tornate in sede Recanatese e Vis Pesaro. La prima in ritiro a Sefro, la seconda a San Lorenzo Dorsino (TN), che ha visto anche l’amichevole di lusso con il Monza, che ha battuto i biancorossi 3-0. Tante le novità in entrambe le squadre, e molte conferme che hanno permesso di comunque ad entrambe di partire da una base consolidata con nuovi elementi che costituiranno davvero un valore aggiunto.
Per la Vis, è arrivato un ulteriore rinforzo, il portiere classe 2002 Filippo Neri, dal Venezia. Cresciuto nel Livorno, Neri ha militato con le maglie di FeralpiSalò e Venezia, dove ha concluso la scorsa stagione.
I tecnici Giovanni Pagliari e Simone Banchieri hanno più volte espresso soddisfazione per l’approccio delle loro formazioni.
Al lavoro fuori sede invece Ancona e Fermana, la prima a Cingoli e la seconda a Sefro, stessa sede la settimana prima dai giallorossi di Pagliari.
Partita con grandissimo ritardo la Fermana, scelti il DS Andrea Galassi ed il tecnico Andrea Bruniera, la società si è mossa subito sul mercato per cercare di consegnare al nuovo tecnico una buona base su cui lavorare in vista dell’inizio del campionato. Annunciati infatti, i nuovi Jacopo Gianelli, centrocampista classe 2001 scuola Inter, dove ha appena concluso il torneo Primavera collezionando 27 presenze ed 1 rete e l’attaccante Riccardo Tilli, classe 2000, dal Real Monterotondo Scalo, autore di 22 reti nelle ultime 2 stagioni.

Misuraca
Non meno importanti il ritorno di Gianvito Misuraca, centrocampista classe 1990, uno dei migliori della passata stagione dei gialloblù, con 35 presenze e 2 reti realizzate, e quello di Tommaso Nori, attaccante classe 2004, proveniente dalla Primavera del Latina, dopo esperienze con i settori giovanili di Milan e Lazio.
Questi i convocati per il ritiro di Sefro:
portieri: Bozzi, Pozzi e Cutraro.
Difensori: Cirone, Eleuteri, Esposito, Fort, Graziano, Pistolesi, Santi e Spedalieri.
centrocampisti: Del Moro, Fontana, Giandonato, Gianelli, Misuraca, Sforza, Tilli e Vessella.
attaccanti: Benkhalqui, Grassi, Merzoug, Nori, Pampano, Pinzi, Sacco, Tassi e Tulli.
Queste invece le parole del nuovo tecnico Andrea Bruniera alla partenza per il ritiro, dopo alcune giornate di allenamento al “Recchioni”: «ho trovato un gruppo numeroso e disponibile, dai più vecchi ai più giovani. È stato difficile organizzare gli allenamenti, ma abbiamo fato quattro giornate molto intense e proficue. Ci sono delle qualità, anche se questi pochi giorni sono ancora pochi per poter giudicare qualcuno. Tanti ne dovremo lasciare a casa purtroppo, anche se sarebbe stato giusto valutarli per altri giorni ancora, ma le scelte vanno fatte adesso. Andiamo a Sefro per 10 giorni molto importanti. di grande lavoro, perché si costruirà il gruppo della Fermana lì, quindi siamo entusiasti e fiduciosi».
©riproduzione riservata