Connect with us

Calcio

Calcio / Serie C, ripresa con sorprese: tutte vincenti le marchigiane in attesa dei dorici

Solo sorrisi per le marchigiane Fermana, Vis Pesaro e Recanatese, che hanno superato brillantemente Gubbio, Fiorenzuola e Carrarese. Per l’Ancona, posticipo con il Pontedera

JESI, 9 gennaio 2023 – Con la pausa per le festività natalizia, tante erano le incognite in vista della ripresa del torneo e le sorprese di certo, non sono mancate.

Tra le note più liete, sicuramente, le vittorie delle tre formazioni marchigiane, due delle quali impegnate in trasferte pressochè proibitive.

Brevi allenatore Vis Pesaro

La Fermana di Protti invece, contro tutti i favori del pronostico, è andata a vincere a Gubbio, prima di oggi secondo in graduatoria, grazie alla reti di Romeo, Misuraca e Maggio, mentre la Vis Pesaro è andata a far bottino pieno a Fiorenzuola, altra sorpresa del torneo. 3-0 il risultato per la formazione di Brevi che torna ai 3 punti dopo tante settimane. Autori delle tre realizzazioni i biancorossi Fedato, Di Paola e Pucciarelli.

Ossigeno puro per due formazioni costruite per salvarsi ed oggi protagoniste davvero di colpi eccezionali che potrebbero dare una svolta positiva alla stagione.

Sbaffo capitano Recanatese

Non meno importante l’impresa della Recanatese di mister Pagliari, che ha surclassato la Carrarese, altra grande del torneo, con un perentorio 4-2, dando vita alla prima vittoria sul nuovo manto del “Tubaldi”.

Da segnalare l’importante vittoria del Cesena all’”Orogel Stadium” nel sentitissimo derby con il Rimini e la sonante vittoria della capolista Reggiana che ha passeggiato sul malcapitato Siena, che è uscito da Reggio Emilia con un sonoro 4-0. Si conferma anche l’Entella, che supera in casa brillantemente l’Alessandria, sempre più in difficoltà.

In attesa di assistere al posticipo tra Ancona e Pontedera (oggi ore 20,30 diretta rai sport), con la formazione toscana che attualmente precede i dorici di una lunghezza, marchigiane per ora tutte fuori dalla zona Play-Out. Per l’Ancona, un’altra occasione per riavvicinarsi alle grandi, anche se Reggiana, Cesena, Gubbio e Virtus Entella, per ora, sembrano avere una marcia in più rispetto alle altre inseguitrici.

Questi i risultati della 21ma giornata: Cesena-Rimini 1-0, Fiorenzuola-Vis Pesaro 0-3, Gubbio-Fermana 1-3, Imolese-Lucchese 0-2, Olbia-Montevarchi 2-1, Recanatese-Carrarese 4-2, Reggiana-Siena 4-0, San Donato Tavernelle-Torres 1-3, Virtus Entella-Alessandria 4-2. Lunedì 9 gennaio ore 20:30: Ancona-Pontedera.

La classifica dopo la 21ma giornata: Reggiana, 46, Cesena 41, Gubbio e Virtus Entella 39, Pontedera, Carrarese 33, Ancona, Fiorenzuola e Lucchese 32, Rimini e Siena 31, Fermana 26, Torres 24, Recanatese 22, Vis Pesaro e San Donato Tavernelle 19, Olbia e Alessandria 18, Montevarchi 17 e Imolese 16.

©riproduzione riservata

le foto sono state prese sulle pagine facebook  dei rispettivi soggetti: Fermana, Brevi, Sbaffo

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory