Connect with us

Calcio

Calcio serie C / Per le marchigiane si avvicina l’esordio in campionato

A due settimane dall’inizio del torneo di serie C, Ancona, Fermana, Recanatese e Vis Pesaro continuano a lavorare tra ulteriori arrivi e partenze, per farsi trovare pronte al via

Jesi, 19 agosto 2023 – Mancano solamente 2 settimane al via del campionato di serie C girone B, che vedrà quest’anno protagoniste sempre 4 formazioni marchigiane: Ancona, Fermana, Recanatese e Vis Pesaro.

Con tante novità nel girone, Arezzo, Juventus Next Gen, Spal, Perugia, Pescara, Pineto e Sestri Levante, il torneo si preannuncia sempre difficilissimo, ma al tempo molto affascinante.

Uscite intanto date ed orari della prima gara ufficiale, che prevede già un turno spezzatino. Questi gli orari: Carrarese-Fermana, Gubbio-Pineto, Lucchese-Perugia, Pontedera-Sestri Levante e Rimini-Arezzo venerdì 1 settembre alle ore 20:45, Pescara-Juventus Next Gen, Recanatese-Torres, Spal-Vis Pesaro, Virtus Entella-Ancona, sabato2 settembre ore 20:45 e Olbia-Cesena, domenica 3 settembre ore 20:45.

L’Ancona continua a sudare allo stadio “Dorico”, tornato ad essere quartier generale dei biancorossi, in attesa di effettuare un’amichevole nel pomeriggio a Teramo contro il Monterosi Tuscia, formazione di serie C inserita nel girone B.

Le ultime novità, riguardano l’arrivo dall’Atalanta dell’esterno classe 2000 Lorenzo Peli. Nella scorsa stagione, Peli ha militato prima nel Novara, per poi passare in corso di stagione con il Pontedera, scendendo in campo 13 volte e realizzando 4 reti.

La Fermana, partita in ritardo, terminato il ritiro di Sefro sta accorciando i tempi per allestire una rosa che sia al più presto pronta per il torneo. Dopo alcuni importanti arrivi di giovanissimi provenienti dal settore dell’Inter ed altri rinforzi, i gialloblù di mister Bruniera sono alla ricerca di uomini di sostanza ed esperienza da affiancare ad una rosa ancora inesperta per un torneo di livello come la C.

Il DS Galassi è comunque al lavoro a tempo piano per cercare di recuperare tutto il tempo perduto.

Il nuovo attaccante giallorosso Destiny Egharevba (Foto profilo ufficiale FB Recanatese Calcio)

La Recanatese, che ha confermato gran parte dell’ossatura della precedente stagione con innesti di qualità, su tutti, Federico Melchiorri, ha annunciato nelle ultime ore un’ultima novità, l’attaccante classe 2003 di scuola Fiorentina, Destiny Egharevba.

Percorso inverso invece, è stato compiuto dal giovanissimo Filippo Guidobaldi, messosi in grande evidenza con la formazione Primavera giallorossa nella scorsa stagione, siglando anche 1 gol in serie C nel derby con l’Ancona.

Il giovanissimo centrocampista biancorosso Mattia Gulli (Foto profilo ufficiale FB Vis Pesaro Calcio)

Grande soddisfazione ovviamente, è stata espressa da tutta la società per l’esito dell’operazione che vede un altro giovane spiccare il volo verso palcoscenici importantissimi.

La Vis Pesaro infine, ha annunciato l’ingresso definitivo in prima squadra del giovanissimo Mattia Gulli, centrocampista classe 2003, proveniente dalla Primavera biancorossa, in passato anche nella Primavera del Pisa.

Intervento al ginocchio invece per Davide Zagnoni, che ritornerà disponibile tra circa un mese.

Nel pomeriggio intanto, la squadra parteciperà ad un triangolare a Corticella (BO), insieme alla locale formazione ed il Trento, militante in serie C girone A, per dei test sicuramente indicativi per mister Banchieri.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory