Connect with us

Calcio

Calcio Serie C / L’Ancona torna ai tre punti pesantissimi contro il Pineto

Tra le marchigiane l’unica a sorridere è l’Ancona che torna dall’Abruzzo con una vittoria. Pareggia la Vis con la Carrarese. Sconfitte per Recanatese e Fermana

21 gennaio 2024 – Ripartita dal pareggio di Gubbio, l’Ancona era attesa da un’altra temibile trasferta, quella sul campo del Pineto, guidato magistralmente dal tecnico marchigiano Daniele Amaolo.

In una gara che ha visto un’Ancona diversa da quella delle ultime gare, con il patron Tiong oggi in tribuna, i ragazzi di Colavitto sono riusciti a portare a casa una vittoria importantissima, dopo due mesi circa di digiuno.

Ancona in vantaggio già al 23’ con Energe, che batte di precisione a rete senza lasciare scampo all’estremo difensore di casa. L’attaccante spreca poi un’altra ghiotta occasione per raddoppiare al 37’. Nella ripresa, l’Ancona continua a macinare gioco ed andare ancora vicina al raddoppio con Barnabà al 58’. La rete del 2-0 è però nell’aria ed arriva al 60’ con il solito Spagnoli, tornato al gol dopo alcune giornate di digiuno.

L’attaccante dorico Spagnoli, sua la rete decisiva a Pineto (foto profilo FB Ancona Calcio)

Il Pineto prova a reagire ed accorcia le distanze al 67’ con Njambè e va vicinissimo al pareggio all’82’ con De Santis trovando però Perucchini, che salva letteralmente la sua porta.

La gara finisce con i dorici che portano a casa una vittoria fondamentale, anche se i Play-Out rimangono ancora ad 1 solo punto di distanza.

La Vis Pesaro, impegnata al “Benelli” con la temibile Carrarese del nuovo tecnico Antonio Calabro, quarta forza del torneo, ha rimediato uno 0-0 che muove la classifica, e che da seguito all’importante vittoria di 7 giorni fa ad Olbia. Il match è risultato alla fine equilibrato, in una gara che si è fatta preferire nella seconda frazione di gioco, quando i tecnici hanno provato, senza riuscirci però, a cambiare l’inerzia della gara. Per i ragazzi di Banchieri un buon punto, in attesa di qualche altra vittoria che allontani la squadra definitivamente dalla zona Play-Out.

Il tecnico della Vis Pesaro Simone Banchieri (foto profilo FB Vis Pesaro Calcio)

Continua il momento no della Recanatese, sconfitta anche a Lucca per 3-1. Dopo il pareggio casalingo di 7 giorni fa con la Juventus Next Gen che aveva interrotto il filotto di 4 sconfitte consecutive, i ragazzi di Pagliari hanno rimediato un altro brutto stop che fa precipitare i giallorossi nei Play-Out, rovinando quanto di buono fatto vedere nella prima parte del torneo. Toscani in rete con Pinna al 31’ ed al 39’ sino ad allungare ancora con Ankran al 61’. Per la Recanatese, gol della bandiera di Melchiorri all’82’.

L’attaccante della Recanatese Federico Melchiorri, sua la rete a Lucca (foto profilo FB Recanatese Calcio)

Altra sconfitta infine, per la Fermana che con il Gubbio non riesce a far punti. Al “Recchioni”, gli ospiti passano con un netto 2-0 grazie alle reti dell’ex dorico Di Massimo, che va a segno al 10’ e di Udoh, in rete invece al 26’. Le ultime 2 sconfitte, quella di oggi e quella rimediata 7 giorni fa a Pontedera, fanno purtroppo compiere dei passi indietro ad una Fermana che sembrava avere ancora segni di vita. Vedremo se gli innesti appena arrivati sapranno dare quella sterzata richiesta dalla società, insieme a qualche altro colpo che potrebbe arrivare nei prossimi giorni di mercato.

I risultati: Juventus Next Gen-Rimini 0-0, Lucchese-Recanatese 3-1, Cesena-Pontedera 4-0, Torres-Olbia 1-0, Perugia-Spal 3-1, Sestri Levante-Virtus Entella 0-0, Arezzo-Pescara 1-2, Vis Pesaro-Carrarese 0-0, Fermana-Gubbio 0-2, Pineto-Ancona 1-2

La Classifica: Cesena 53, Torres 50, Perugia 39, Carrarese 36, Pescara e Pontedera 35, Gubbio 34, Virtus Entella e Arezzo 29, Pineto 28, Rimini e Lucchese 27, Ancona 25, Juventus Next Gen, Vis Pesaro e Recanatese 24, Sestri Levante 22, Spal 21, Olbia 17, Fermana 14.

Il prossimo turno: RecanateseFermana (venerdì 26 gennaio, ore 20:45), Pescara-Sestri Levante, Pontedera-Perugia e Virtus Entella-Vis Pesaro (sabato 27 gennaio, ore 18:30), Olbia-Arezzo (domenica 28 gennaio, ore 14:00), Carrarese-Torres (ore 16:15), Ancona-Cesena, Gubbio-Lucchese e Spal-Juventus Next Gen (ore 18:30), Rimini-Pineto (ore 20:45)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory