Connect with us

Calcio

Calcio Serie C / La Vis Pesaro strappa un punto a Pescara

I biancorossi di Banchieri, al terzo risultato utile consecutivo, escono indenni dall’”Adriatico-Cornacchia” di Pescara con un punto che fa morale e classifica

VALLESINA, 16 ottobre 2023 – La Vis Pesaro era chiamata all’esame Pescara in un posticipo sula carta difficilissimo, contro la terza forza del torneo.

Contro una squadra che, come tutte quelle allenate da Zeman, fa della trazione anteriore il proprio punto di forza, la Vis è riuscita a tamponare ogni tentativo dei padroni di casa e a far la sua partita portando a casa, grazie allo 0-0 finale, un punto preziosissimo, che sarà molto utile in futuro, non solo dal punto di vista della classifica, ma anche e soprattutto per il morale.

Il tecnico vissino Simone Banchieri (foto profilo FB Vis Pesaro Calcio)

In poche squadra infatti, sono riuscite a portar via punti da Pescara, tornando a casa anche con tante reti al passivo.

L’ottimo lavoro svolto dal tecnico Simone Banchieri sta iniziando a dare i suoi frutti, con una Vis proiettata ad un campionato tranquillo, se solo riuscisse magari ad essere più concreta in zona gol.

La rosa della Vis Pesaro al completo (foto profilo FB Vis Pesaro Calcio)

Il terzo risultato utile consecutivo, dopo i pareggi con Fermana e Ancona, permettono ai biancorossi l’aggancio a quota 6 in classifica alla Fermana stessa, andata a cogliere un punto importantissimo nella giornata di ieri a Ferrara, dopo l’avvento in panchina di Stefano Protti, al posto dell’esonerato Bruniera.

Nessuna novità invece in casa Ancona, dove il tecnico Donadel sembra sempre saldo al suo posto, dopo l’avvio non certo entusiasmante della propria squadra.

Nell’altro posticipo infine, netta vittoria del Pontedera per 4-0 sul Rimini, sempre più solo in fondo alla classifica.

Fermata intanto la capolista Torres al “Curi” di Perugia, con la formazione di casa che ha interrotto il cammino inarrestabile dei sardi dopo ben 7 gare consecutive, costringendoli all’1-1 finale.

Non ne approfitta il Cesena vicecapolista, fermato al “Manuzzi” per 2-2 dal Sestri Levante.

Nel prossimo turno, spicca il derby Vis Pesaro-Recanatese, in programma domenica 22 ottobre alle ore 18:30. Ancona invece impegnata a Rimini sempre alle 18:30, e Fermana di scena al “Recchioni” con la Virtus Entella.

I risultati dei due posticipi: Pescara-Vis Pesaro 0-0 e Pontedera-Rimini 4-0

CLASSIFICA – Torres 22, Cesena 19, Pescara 17, Carrarese 16, Perugia 14, Recanatese 13, Lucchese e Gubbio 12, Pineto 11, Pontedera 9, Spal, Virtus Entella, Olbia, Arezzo e Ancona 8, Juventus Next Gen 7, Fermana e Vis Pesaro 6, Sestri Levante 5, Rimini 4.

PROSSIMO TURNO domenica 22 ottobre: Fermana-Virtus Entella, Juventus Next Gen-Perugia e Torres-Pontedera (ore 14:00), Gubbio-Olbia (ore 16:15), Lucchese-Pescara, Pineto-Cesena, Rimini-Ancona e Vis Pesaro-Recanatese (ore 18:30)

I posticipi: Sestri Levante-Carrarese, (lunedì 23 ottobre, ore 20:30), Arezzo-Spal (lunedì 23 ottobre, ore 20:45)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory