Connect with us

Calcio

Calcio serie C / Ancona e Recanatese tornano a vincere, l’Entella riapre il campionato

Colpo dell’Entella a Reggio Emilia. Pareggia la Fermana mentre si aggrava la situazione della Vis Pesaro ancora sconfitta

JESI, 12 marzo 2023 – Girone B ricco ancora una volta di sorprese.

Quando i giochi al vertice sembravano chiusi con l’allungo della Reggiana, vincitrice alcune settimane fa anche a casa dell’allora seconda in classifica Cesena, oggi i granata hanno gettato al vento l’ultima occasione di chiudere definitivamente i giochi per la B.

Con un grande coraggio, la Virtus Entella è andata a fare la sua partita al “Mapei Stadium”, andando a cogliere un successo di misura per 1-0, che riapre di fatto i giochi al vertice. Decisiva la rete del ligure Favale.

Non ne approfitta il Cesena che, passata per prima in vantaggio a Gubbio, si fa riprendere allo scadere.

Per le marchigiane, tutto facile per l’Ancona che batte per 3-0 al “Del Conero” il San Donato Tavarnelle in una partita alla vigilia facile, ma che andava comunque presa con la giusta concentrazione.

I ragazzi di Colavitto hanno vinto con merito, ritrovando fiducia e le reti di uomini fondamentali come Melchiorri, Di Massimo e Petrella.

Expoloit della Recanatese, e non è il primo della stagione, in casa del Fiorenzuola. I leopardiani hanno vinto 1-0 grazie alla rete di Ferrante, compiendo un altro importante passo verso la salvezza.

Pari a reti bianche invece, per la Fermana al “Recchioni” contro la Carrarese, quinta forza del torneo. Un buon punto per gli uomini di Protti, che muovo comunque sempre la classifica.

Brevi Vis Pesaro

Infine, sempre più in crisi la Vis Pesaro, che sembra sciogliersi come neve al sole a Siena, dove esce sconfitta con un pesantissimo 4-0. Per salvarsi servirà un cambio di rotta al più presto.

Da segnalare poi, il pareggio tra Rimini e Pontedera e, in coda, le vittorie del Montevarchi con la Torres (1-0), dell’Imolese ad Olbia (2-1) e della Lucchese ad Alessandria (1-0).

Il calendario prevede ora un turno infrasettimanale, da giocarsi martedì 14 marzo. Spicca, su tutte, l’interessantissimo Cesena-Virtus Entella.

Nella classifica marcatori, in vetta sempre il cesenate Corazza (Cesena), con 16 reti, a seguire Ragatzu (Olbia) e Santini (Rimini), con 14.

Ancona festeggia sotto la curva

Queste le gare del prossimo turno, valido per la 32ma giornata, martedì 14 marzo: San Donato Tavarnelle-Olbia, Alessandria-Fermana, Carrarese-Fiorenzuola, Imolese-Ancona, Pontedera-Reggiana, Cesena-Virtus Entella, Lucchese-Siena, Recanatese-Gubbio, Torres-Rimini, Vis Pesaro-Montevarchi.

La classifica dopo le gare di oggi: Reggiana, 68, Virtus Entella 65, Cesena 60, Ancona 53, Carrarese 50, Gubbio, Pontedera e Siena 46, Lucchese 44, Rimini 42, Fermana e Fiorenzuola 38, Recanatese 36, Torres 33, Olbia e San Donato Tavarnelle 31, Vis Pesaro 30, Alessandria 29, Imolese 25 e Montevarchi 24.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory