Connect with us

Calcio

Calcio serie B / L’Ascoli è pronto per l’esordio di sabato a Cosenza

Domani i bianconeri esordiranno al “San Vito-Marulla” in un battesimo di fuoco. Match speciale per l’ex mister Viali, che torna in Calabria da avversario

Jesi, 18 agosto 2023 – Dopo settimane di duro lavoro, per l’Ascoli di William Viali è arrivato il momento dell’esordio ufficiale di campionato, su un terreno difficilissimo, il “San Vito-Marulla” di Cosenza, domani alle ore 20,30.

Campionato che inizierà già con alcuni rinvii per le questioni Reggina e Lecco, che hanno agitato tutta l’estate della B e non solo.

In attesa dell’ultimo grado di giudizio che metterà la parola fine ai ricorsi di Lecco, Reggina, Brescia e Perugia, sarà infatti impossibile definire ancora il calendario. Due di loro saranno le squadre ammessa e  due quelle che non avranno diritto a giocare la B 2023/24.

Il portiere bianconero Emiliano Viviano (Fonte profilo FB Ascoli Calcio)

Queste intanto le parole del tecnico ascolano Viali alla vigilia: «per prima cosa mi fa molto piacere tornarci, rivedrò tante persone con cui ho condiviso un’esperienza fantastica, persone a cui voglio bene, quindi sarà molto emozionante. Per il resto ci sarà una gara fatta di 90 minuti molto complicati. Secondo me il direttore ha costruito una squadra molto interessante, tendo la base della passata stagione, dei ragazzi che hanno fatto quell’impresa, puntellata con giocatori molto interessanti. È una squadra con un’identità già ben definita, che viene da un’ottima partita contro il Sassuolo, in un contesto di grande entusiasmo. Dovremo essere bravi a isolarci e ripartire dalla prestazione di Verona. Sono molto soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi come coraggio ed atteggiamento. Dobbiamo ora smussare i piccoli errori che ancora facciamo, perché vanno a condizionare poi le gare come abbiamo visto a Verona».

Sul tema mercato, Viali dice: «questa squadra manca un pochino di anima, aspetto su cui stiamo lavorando. Sotto l’aspetto del mercato, mi interessa in maniera relativa. A livello tecnico siamo abbastanza a posto, manca qualcosina, ma non mi interessa. Iniziano le partite e cominciano a contare i risultati. A questa squadra sino ad ora sono mancate partite ed anima come detto ma, cambiano allenatore e gli equilibri del gruppo, che sta un po’ ringiovanendo, ha bisogno di tempo».

Lo jesino Alessandro Gabrielloni, attaccante del Como nell’amichevole estiva con il Cagliari, per l’occasione capitano dei lariani (Fonte profilo FB Como Calcio)

Sarà l’arbitro Francesco Fourneau della sezione di Roma 1, il direttore di gara del match Cosenza-Ascoli valido per la 1a giornata del campionato di Serie B 2023/24 BKT. Gli assistenti designati saranno Pietro dei Giudici di Latina e Ivan Catallo di Frosinone. Fischio d’inizio ore 20:30.

Queste le altre gare: Bari-Palermo (venerdì 18 agosto ore 20:30), Cosenza-Ascoli, Cremonese-Catanzaro e Ternana-Sampdoria (sabato 19 agosto ore 20:30), Südtirol-Spezia (domenica 20 agosto ore 18:00), Cittadella-Reggiana, Parma-FeralpiSalò e Venezia-Como (domenica 20 agosto ore 20:30). Riposano: Pisa e Modena

Tante le pretendenti per i 3 posti finali per la A, su tutte la Samp, società che non potrà certo nascondersi. Si attendono poi conferme per Bari, Cremonese, Como, Palermo, Parma, Spezia e Südtirol, società che hanno fatto molto bene nella stagione appena conclusa, o scese dalla A. Insieme a queste, come sempre ci saranno delle outsider, sperando che una di loro possa essere proprio l’Ascoli di mister William Viali.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory