Connect with us

Calcio

Calcio serie B / Ascoli, test con la Recanatese che passa per 2-1

I bianconeri, nel primo vero test amichevole con i leopardiani, escono sconfitti 2-1. Buon galoppo per gli uomini di Viali anche se il risultato sorride ai giallorossi di Pagliari

VALLESINA, 5 agosto 2023 – Dopo i test amichevoli con Atletico Ascoli e Tolentino, l’Ascoli era atteso al “Ferranti” di Porto Sant’Elpidio con la Recanatese, formazione di Serie C, per il primo avversario di livello. Dopo un buon galoppo, che ha fatto vedere comunque buone cose su entrambi i fronti, la Recanatese ha avuto la meglio per 2-1. In rete il giallorosso Ferretti, autore di una doppietta, e Simic per gli ascolani.

Queste le parole del tecnico bianconero William Viali a fine gara: «ci sono due considerazioni distinte da fare. Innanzitutto, sotto l’aspetto tecnico-tattico la squadra è cresciuta ancora, perché ha creato veramente tanto, manovrando bene e concedendo poco, però, per assurdo, abbiamo preso due gol non per fase difensiva fatta male, ma per fase di possesso. Vuol dire che su questo aspetto dobbiamo lavorare meglio. Se invece penso al resto della partita, aldilà del risultato, occorre anche allenare la mentalità del risultato che esulta dalla tattica, perché è vero che le amichevoli del pre-campionato non contano, ma contano. Oggi, sotto questo punto di vista non siamo stati perfetti, anche se la squadra non ha mollato sino all’ultimo per cercare di recuperare il risultato. La squadra comunque, sta crescendo in velocità, visto che abbiamo accorciato le distanze ed alleggerito i carichi di lavoro. Arriveremo alla partita di Verona in Coppa Italia di sabato prossimo avendo l’obiettivo del risultato, anche se sarà una gara complicata, aldilà della forza dell’avversario».

Questo il tabellino del match di Porto Sant’Elpidio:

Ascoli: Barosi; Adjapong, Botteghin (59’ Bellusci), Simic, Haveri (82’ Gnahore); Caligara (82’ Manzari) , Buchel (46’ Kraja), Masini (82’ Giovane); Mendes (82’ Falzerano), Millico; Forte. A disp. Bolletta, Mengucci, Re, Eramo, Quaranta, Cosimi, D’Uffizi, Dionisi, Falasco. All.: William Viali.

Recanatese: Meli (46’ Mascolo), Mane (73’ Morrone M.) , Longobardi (46’ Marinacci), Prisco (73’ D’Angelo), Peretti (82’ Capodacqua), Ferrante (37’ st Quacquarelli), Ferretti (46’ Giampaolo), Raparo (56’ Gomez), Melchiorri (56’ Sinigagliesi), Sbaffo (82’ Pesaresi), Carpani (73’ Valleja). A disp.: Tiberi, Morrone B. All.: Giovanni Pagliari.

Arbitro: Fourneau della Sezione di Roma

Marcatori: 6’ Ferretti (R), 33’Ferretti (R), 68’ Simic (A)

Note: spettatori circa 1.000

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory