Connect with us

Calcio

Calcio Serie B / Ascoli ecco Streng, tanti i movimenti anche in Serie C

Continuano i movimenti di mercato tra le formazioni professionistiche marchigiane. L’Ascoli annuncia Streng, la Recanatese Guidobaldi e Shiba, la Fermana Condello, Fiumanò e Niang

17 gennaio 2024 – Dopo l’ottimo pareggio di Parma che ha portato nuova linfa agli uomini di Castori, la società ha appena annunciato un altro arrivo, quello di David Jeremiah Kristoffersson Streng. Attaccante di origine finlandese classe 2001 proveniente dal SJK Seinajoki, ha vestito tutte le maglie delle selezioni giovanili sino all’Under 20. Streng, si va ad aggiungere ai nuovi acquisti Celia e Valzania, già annunciati nei giorni scorsi. Da registrare anche alcune operazioni in uscita, con le partenze di Gnahorè alla Dinamo Bucarest e di Vincenzo Millico, ceduto invece al Foggia.

Prossimo impegno per i bianconeri, sabato 20 gennaio al “Del Duca” con il Bari, anch’esso uscito rafforzato dal mercato, per un match da non sbagliare per risalire ancora in classifica.

In Serie C l’Ancona, dopo gli arrivi di Giampaolo, Moretti, Mondonico e Prezioso, ha annunciato le partenze di Gavioli al Monterosi e di Kristofferssen alla Pro Sesto. Non sono esclusi comunque, altri movimenti, sia in entrata che in uscita.

(foto profilo FB Recanatese Calcio)

Anche la Recanatese, sempre attenta a cogliere eventuali occasioni sul mercato, ha annunciato il ritorno di Filippo Guidobaldi, attaccante classe 2004 dalla Fiorentina, dopo alcuni mesi di esperienza nel capoluogo toscano, e Christian Shiba, difensore classe 2001 proveniente invece dal Südtirol, dopo l’attaccante classe 2002 Ahmetaj e il difensore Pelamatti, classe 2004, già annunciati.

Il 3 acquisti della Fermana Simone Condello, Filippo Fiumanò e Ousmane Niang (foto profilo FB Fermana Calcio)

Per quanto riguarda la Vis invece, detto della partenza del bomber Sylla, destinazione Perugia, nei giorni scorsi è stato annunciato l’arrivo di Francesco Nicastro, attaccante classe 1991 dal Pontedera, andato in rete proprio domenica scorsa ad Olbia, realizzando il gol decisivo dell’1-0 finale che ha deciso la gara. In uscita invece, Marcandella in direzione Fermo.

La Fermana infine, formazione tra le più attese sul mercato per risolvere una posizione di classifica complicatissima, ha annunciato un tris di acquisti, dopo quelli dell’attaccante classe 2001 Elia Petrilli dalla Pro Sesto, e del pari ruolo Davide Marcandella, classe 1997, dalla Vis Pesaro.

Gli ultimi 3 arrivi invece, riguardano l’attaccante classe 2004 Simone Condello, il difensore classe 2003 Filippo Fiumanò e il centrocampista classe 2002 Ousmane Niang, tutti provenienti dalla Pro Vercelli, ed arrivati con la formula del prestito sino a fine stagione.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory